Home Editoria Libri. Contenzioso tributario. Guida operativa

Libri. Contenzioso tributario. Guida operativa

CONDIVIDI

La guida operativa edita da Maggioli (www.maggiolieditore.it) ed avente ad oggetto il contenzioso tributario costituisce un importante strumento per il professionista che si occupa della difesa del contribuente; ruolo reso complesso, da un lato, dall’ampia normativa in materia e, dall’altro, dagli aspetti formali e procedurali che risultano essere determinanti per il buon esito della controversia. Il testo fornisce inoltre la rappresentazione tabellare dei vari adempimenti, fornendo quindi un ottimo strumento per chi si occupa dell’argomento.
Il volume, che tiene in considerazione anche la più recente giurisprudenza, è aggiornato con le disposizioni del decreto fiscale concernente la notifica della cartella di pagamento e degli avvisi di accertamento tramite posta elettronica certificata, la procedura di “rottamazione” delle cartelle esattoriali, la soppressione di Equitalia e i nuovi poteri per l’ufficio della Riscossione. Guarda anche alla Legge di bilancio 2017 con le correlate novità in tema di transazione fiscale e ristrutturazione dei debiti tributari. Si occupa inoltre dell’attuazione del processo tributario telematico (D.D. 15/12/2016): in vigore dal 15/07/2017 anche nelle Marche, in Valle d’Aosta e nelle province autonome di Trento e Bolzano.
L’autore, Sergio Mogorovich, ha dato un taglio nettamente operativo alla sua opera, mettendo a disposizione del lettore materiali on line, quali – tra le altre cose – il formulario degli atti della procedura.
È possibile acquistare questo utile testo in libreria o nello shop on line al prezzo di 60,00 euro. (G.C. per NL)

printfriendly pdf button nobg - Libri. Contenzioso tributario. Guida operativa