Home Radio e TV Radio digitale. A Roma dal 28 al 29 ottobre il Web Radio...

Radio digitale. A Roma dal 28 al 29 ottobre il Web Radio Festival: dove la radiofonia FM incontra quella IP

CONDIVIDI

La passione per la radio che diventa nuovamente protagonista e si esprime pienamente al Web Radio Festival, il primo evento dedicato interamente al mondo delle emittenti on-line, promosso da Radiospeaker, di scena il 28 e 29 ottobre al Roma Eventi, in via Alibert, a pochi passi da Piazza di Spagna“.
Così la presentazione dell’importante evento che si svilupperà per due giorni nella Capitale tra workshop, incontri con i professionisti del Web e dell’FM, aziende specializzate della radiofonia, grazie alle quali poter conoscere le novità in termini di software e non solo. Numerose saranno le emittenti che parteciperanno al contest tanto atteso, quello che darà la possibilità di aggiudicarsi i titoli di “Miglior Radio” e “Miglior Speaker Web”, dinanzi ad una giuria qualificata e di prestigio dove non mancheranno i direttori artistici dei principali network radiofonici.Giorgio D Ecclesia 300x300 - Radio digitale. A Roma dal 28 al 29 ottobre il Web Radio Festival: dove la radiofonia FM incontra quella IP
Diverse le partnership (tra media e techical partners) che hanno sposato anche per questa nuova edizione il progetto del WRF, al quale parteciperà anche questo periodico insieme alla struttura di competenze a più livelli Consultmedia (alla quale è collegata).
Proprio al direttore di NL e fondatore di Consultmedia, Massimo Lualdi (nella sua duplice qualifica di avvocato e cultore della Radio 4.0) è riservato un intervento riguardante gli aspetti connessi allo sviluppo dell’ascolto della radio attraverso le connected car (cd. car play), che seguirà l’evento di Capri sul tema. “Sono felice dell’opportunità offerta dagli amici di Radiospeaker ed in particolare da Giorgio D’Ecclesia –  commenta Lualdi – Ritengo il Web Radio Festival un’ottima occasione per far incontrare la radiofonia classica (quella in FM) con quella nuova, via web: due mondi che hanno tantissimi punti in comune ma che ancora vivono un’incomprensibile distanza, anche se hanno un futuro (quello IP) comune. Sono sicuro che il WRF sarà un’importante opportunità per approfondire tematiche essenziali per lo sviluppo comune”. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button nobg - Radio digitale. A Roma dal 28 al 29 ottobre il Web Radio Festival: dove la radiofonia FM incontra quella IP