Home Radio e TV Radio e DTT. Carina: al sud in radio, tv e audiografica

Radio e DTT. Carina: al sud in radio, tv e audiografica

CONDIVIDI

Continua l’espansione in Campania di Radio Carina. Dopo aver collegato, due anni fa, i 102.400 MHz per il Vallo di Diano (Sa) e i 97.300 MHz di San Giovanni a Piro (Sa), e successivamente i 106.900 MHz a Salerno (l’unica emittente lucana ricevibile nel capoluogo campano), l’emittente interregionale, che ha sede a Potenza, come anticipato da questo periodico, dal 1° Agosto è ricevibile in tutta la Campania, sul DTT logical channel number 744.
Stiamo riscontrando una sostanziale riduzione dell’utilizzo del ricevitore FM nelle case e ancor di più nei locali pubblici: l’ascolto della radio avviene sempre più spesso tramite cellulari, tablet, pc e la Tv, l’unico device onnipresente nell’indoor. Sono convinto che la soluzione con audiografica dinamica ci darà ottimi risultati soprattutto nei riguardi del pubblico campano che da tempo chiedeva un segnale h24 della ns emittente sul territorio”, spiega Antonio Marte, station manager del gruppo radiotelevisivo (oltre alla radio on tv c’è CarinaTv, vera e propria televisione).
In questi giorni si stanno effettuando prove tecniche anche in Puglia (LCN 744), mentre vi sono lavori in corso anche per CarinaTv (LCN 86 per tutta la Basilicata) che da settembre si arricchirà di programmi mirati al territorio. (E.G. per NL)

 

printfriendly pdf button nobg - Radio e DTT. Carina: al sud in radio, tv e audiografica