Home Radio e TV Radio locali. Emilia Romagna, molla il colpo anche K-Rock. Frequenze cedute alla...

Radio locali. Emilia Romagna, molla il colpo anche K-Rock. Frequenze cedute alla superstation Birikina

CONDIVIDI

E’ la radio che ha ispirato (insieme a Radio Bruno) il film Radio Freccia di Luciano Ligabue, che della radio fu conduttore nel 1988. Una stazione che ha segnato un’epoca, ma che ha anche capito che quell’epoca era ormai conclusa, quantomeno con l’attuale formato e almeno in FM.
Sì, perché K-Rock, la radio di Scandiano di proprietaria della discoteca Corallo, che iniziò le trasmissioni nella seconda metà degli anni ’70 come Mondoradio continuerà sul web i propri programmi.

Una delle poche radio dure e pure sopravvissute all’invasione dei network e ai tentativi di monopolizzazione dei media”, la definiva Ligabue nel suo libro “Sulla sua strada”.
Ma i costi di gestione era ormai insostenibili, il pubblico in FM forse non giustificava più le spese d’esercizio dei tre impianti (94,700 Mhz per Reggio Emilia, 94,850 MHz per Parma e 104,350 MHz per Modena) e di qui, quindi, la decisione di cedere all’offerta di stazioni maggiori, in questo caso la superstation veneta Radio Birikina, come informa il quotidiano Reggio Sera. (E.G. per NL)

 

Print Friendly, PDF & Email