Banda larga. Italia fanalino di coda a livello internazionale. Il paradosso dei dati OFCom
Con riferimento al rapporto britannico redatto da OFCom (Independent regulator and competition authority for the UK communications industries), citato ieri da questo periodico, è necessario fare qualche precisazione anche in relazione ai dati raccolti dalla Said Business School dell’Università di Oxford, in collaborazione con l’Università di Oviedo.
Tv locali. Romani, FRT sbaglia: fondi già stanziati da Governo
Per il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ”non risponde al vero quanto dichiarato dall’associazione tv locali FRT, secondo cui il Dipartimento Comunicazioni del MSE avrebbe esaurito i fondi relativi all’anno 2009 della legge 448/98 da destinare alle emittenti locali che fanno informazione”.
DTT, il Governo vuole piegare le tv locali sottraendo frequenze. Siddi (FNSI): mercato digitale gestito per frenare apertura mercato
“Il digitale televisivo che doveva aprire finalmente il mercato del settore, è sempre più gestito per bloccare la crescita e l’apertura del mercato".
In dirittura di arrivo la digitalizzazione del processo tributario: Pec, firma digitale e fascicolo elettronico i nuovi must
Terminata in questi giorni la sperimentazione del processo tributario telematico, avviata lo scorso mese di febbraio da Ordine dei Commercialisti, Ministero delle Finanze e Consiglio di presidenza della giustizia tributaria, attraverso la quale si vorrebbero soppiantare corposi faldoni con files certificati e trasmessi telematicamente alle cancellerie delle sezioni tributarie.
