Interessi superiori da tutelare
L’assegnazione delle frequenze del digital dividend interno avrà luogo con la formula del beauty contest.
DTT: Chiti (PD), rischio colpo mortale per le tv locali toscane. Delle 18 frequenze previste soltanto 4 quelle efficienti
”Il passaggio al digitale terrestre, fissato per il prossimo novembre, rischia di determinare un colpo mortale per le televisioni locali toscane”.
Convegno su diritto d’autore e web a Venezia. Blandini: rete libera, nel rispetto dei diritti degli autori
Si è svolto l’8 settembre al Lido di Venezia nello spazio incontri Digital Expo il convegno “Il Mercato che non c’è. Autori, produttori, navigatori nell’isola del web”, promosso dalla Società Italiana Autori Editori, con l’Anica e le Giornate degli Autori, in collaborazione con Nova/Sole 24 Ore: tutti si sono detti d’accordo sulla necessità di favorire subito l’offerta legale delle opere in rete.
Tlc: Agcom, finalizzare parte risorse asta frequenze a sostegno banda larga
Sarebbe opportuna "una piu’ precisa e mirata finalizzazione di parte dei proventi" dell’asta per l’assegnazione delle frequenze 4G "a misure di sostegno per la banda larga e le reti di nuova generazione".