Web. Google a Costa (Fieg): editori possono scegliere se essere presenti in Google News oppure no

In merito all’intervista di Maurizio Costa, Presidente di Fieg, ”desideriamo ricordare – spiega in una nota il portavoce di Google – che Google collabora con gli editori per aiutarli a incrementare i ricavi delle loro testate online e ad avere un rapporto più diretto con i loro lettori”.
Pubblicità. Primi nove mesi a -3,2%: quotidiani -10,3%, cinema -29,4%, web e tv stabili
Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi nove mesi dell’anno chiude a -3,2% rispetto allo stesso periodo del 2013, pari a circa 142 milioni in meno. I primi otto mesi dell’anno si erano chiusi a -2,7%. Lo dicono i nuovi dati Nielsen diffusi qualche giorno fa.
Radio. Guido Veneziani salva L’Unità e aggrega le locali col circuito pubblicitario Top Network
10 milioni per riportare a galla L’Unità: è stata formalizzata la scorsa settimana l’offerta di acquisto formulata dall’editore, d’intesa con il Pd, al fine di consentire la ripresa delle pubblicazioni entro fine anno.
Editoria, contributi: in GU Fondo straordinario per interventi sostegno triennio 2014-2016
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 258, Serie Generale, dopo la registrazione della Corte dei conti, il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, firmato il 30 settembre 2014 con il concerto dei Ministri del lavoro, dello sviluppo economico e dell’economia, con il quale sono state ripartite le risorse del Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria, istituito per il triennio 2014 – 2016 con l’articolo 1, comma 261, della legge di stabilità per l’anno 2014.
Tv, pubblicità: anche RAI registra aumento nella raccolta
Anche la raccolta pubblicitaria delle reti RAI inverte il segno negativo: la concessionaria (a.d. Fabrizio Piscopo) punta a chiudere il 2014 in linea con il 2013 o addirittura con un leggero incremento, alla luce del +1% registrato in questo periodo.
 
 