DTT, Agcom, Delibera n. 44/15/CONS: procedura assegnazione frequenze non attribuite ad operatori nazionali per veicolazione contenuti locali
Con la delibera 44/15/CONS l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha disposto l’avvio delle procedure per la pianificazione delle frequenze attribuite a livello internazionale all’Italia e non assegnate a operatori di rete nazionali per il servizio televisivo digitale terrestre ai sensi dell’articolo 1, comma 147, lettera d) della legge 23 dicembre 2014, n.190.
DTT. Gazzetta Tv ai blocchi di partenza: senza diritti esclusivi, punta su news e talk
0,6% di share, entro il 2015: questo è l’obiettivo ambizioso del nuovo lcn 59 del gruppo Rcs. I 14 giornalisti di redazione, guidati da Claudio Arrigoni e Andrea Monti, sono pronti per l’impresa.
DTT, canoni diritti d’uso. Con bocciatura emendamento Milleproroghe è caos. Anzi, no: è tutto chiaro
In attesa che il governo riprenda in mano la controversa questione dei canoni per i diritti d’uso del digitale terrestre, dopo che in commissione alla Camera è stato bocciato l’emendamento al Milleproroghe, che trasferiva dall’Agcom al ministero la competenza sulla riforma della materia delle frequenze televisive, facciamo il punto della complessa situazione.