Home Radio e TV DTT & IP. Nasce a Roma la prima brand radio-tv ibrida italiana...

DTT & IP. Nasce a Roma la prima brand radio-tv ibrida italiana by NSL Italia

SHARE

Nasce a Roma su iniziativa di Christian Lelli la prima brand radio-tv ibrida italiana: NSL Radio Tv.
NSL Media è una newco che fa riferimento a NSL Italia, società fondata il 09/05/2013 da Christian Lelli e Gaetano Trovalusci con l’intento di delineare “un’organizzazione socio-sanitaria in grado di consentire alle persone la possibilità di avere dei servizi sanitari privati accessibili a tutti”.

La possibilità di potersi curare nel minor tempo possibile, la qualità dei professionisti e dei medici, l’innovazione nelle strutture e nelle attrezzature è la mission su cui abbiamo fondato tutta la nostra opera“, spiega la società che ora utilizzerà un canale DTT pluriregionale oltre alla diffusione IP per promuovere non tanto e non solo i propri servizi, ma anche un’informazione socio-sanitaria modello “talk”. NSL Italia logo - DTT & IP. Nasce a Roma la prima brand radio-tv ibrida italiana by NSL ItaliaLo sbarco sul DTT (previsto per settembre 2018 dopo il roll-out tecnico) avverrà nel Lazio sul canale 194, acquisito da Telemontegiove (società della famiglia Sciscione) nell’ambito di un’autorizzazione per fornitori di servizi di media audiovisivi pluriregionale che sarà veicolata sul mux di Gold Tv.
L’operazione è prodromica alla nascita di NSL Radio Tv, hybrid media DTT/IP dedicato agli approfondimenti sulla medicina e la salute”, spiega un comunicato stampa sull’operazione, di cui advisor sono stati gli avvocati Massimo Lualdi e Stefano Cionini di MCL Avvocati Associati, law firm che gestisce in esclusiva l’Area Affari Legali di Consultmedia (struttura collegata a questo periodico).
Lato tecnico, NSL Radio Tv vedrà l’impiego di strutture tecnologiche di ultima generazione allestite presso studi creati ad hoc in Via Fabrizio Luscino 134 a Roma. Direttore della testata giornalistica NSL News è la giornalista Elisabete Guerra, già redattrice di questo periodico. (P.B. per NL)

Note informative su MCL e Consultmedia

MCL Avvocati Associati è una law firm italiana specializzata in diritto amministrativo e diritto commerciale applicati all’ambito delle telecomunicazioni e delle comunicazioni di massa (con particolare riferimento alla radiotelevisione, all’editoria online ed ai new media).
Mutuata dall’esperienza del pool di legali di Consultmedia, prima struttura italiana di competenze a più livelli nell’ambito della consulenza radiotelevisiva, editoriale e delle tlc (di cui è fiduciaria), MCL coadiuva la propria clientela, ad oggi costituita da oltre 250 imprese italiane e diversi gruppi stranieri con interessi nel mercato italiano, nelle relazioni con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, i Comitati regionali per le comunicazioni, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, il Garante per la protezione dei dati personali e la Pubblica Amministrazione in generale.CONSULTMEDIA - DTT & IP. Nasce a Roma la prima brand radio-tv ibrida italiana by NSL ItaliaMCL Avvocati Associati è contributore dell’informazione di matrice normativa e giurisprudenziale di Newslinet.it, il primo periodico telematico italiano di informazione giuridica, economica, politica e tecnica in ambito radiotelevisivo.
Partner fondatori di MCL sono gli avvocati Mario Mossali, Stefano Cionini e Massimo Lualdi. La sede è a Legnano in Via Taramelli 11/c, tel. 0331/452183 – 0331/593377 www.lexmcl.it