Un fascicolo, per il reato di vilipendio dell’onore e del prestigio del Capo dello Stato, e’ stato aperto dalla Procura della Repubblica di Roma nei confronti del leader dell’Italia dei valori Antonio di Pietro e del direttore responsabile di ”Libero” Maurizio Belpietro con riferimento a due distinti episodi.
Determinazione dei requisiti per l’iscrizione nell’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attivita’ di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, le modalita’ per la selezione e la formazione del personale, gli ambiti applicativi e il relativo impiego, di cui ai commi da 7 a 13 dell’articolo 3 della legge 15 luglio 2009, n. 94
Il 9 ottobre 2009 Consiglio dei Ministri ha definitivamente approvato il decreto legislativo di attuazione della legge di riforma della pubblica amministrazione.