Digitale terrestre, Toscana: risoluzione unanime in Commissione Regionale a favore di tv locali
Raccomandati alla Giunta regionale indirizzi a tutela di emittenti locali e cittadini toscani. Il presidente Danti: “Senza i necessari investimenti tecnologici a rischio il pluralismo dell’informazione”.
Radio digitale: in Francia spinte opposte per lo sviluppo numerico del medium
Già da due anni la Francia ha scelto che il futuro della sua radio sarà digitale, anche se cosciente che l’avvicendamento con l’analogico non sarà indolore.
USA: Fox News denunciata per discriminazione sessuale
Il governo americano ha denunciato Fox News per discriminazione sessista contro una giornalista. Nel 2007 Catherine Herridge aveva gia’ accusato l’emittente di Murdoch di una disparita’ di condizioni di lavoro e stipendio rispetto ai colleghi maschi.
DTT, audizione Calabrò (Agcom) al Senato. Difesa a 360° del PNAF. Che però non convince
"Onorevole Presidente, Onorevoli Senatori, mai come questa volta l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è stata sottoposta a un fuoco di fila di richieste e di contestazioni su alcuni dei temi che formano oggetto di questa audizione, della quale vi ringrazio".
Mediaset balza in testa al Ftse Mib, mercato scommette su arrivo soci russi
Partenza sprint di Mediaset a Piazza Affari in scia alle indiscrezioni del possibile arrivo di soci russi nel gruppo di Cologno Monzese.
DTT, White Spaces: prima in Italia la sperimentazione di CSP e Politecnico di Torino
La Regione Piemonte porta Wi-Pie in Val di Viù con una nuova sperimentazione che impiega le frequenze inutilizzate dello spettro televisivo per il trasporto di reti wireless a banda larga.
Giurisdizione di legittimità. I termini per proporre appello sono inderogabili a prescindere dalla conoscibilità o meno dell’attività endoprocessuale
L’impugnazione tardiva della sentenza di primo grado rende inammissibile il giudizio di gravame innanzi, nel caso specifico, alla Commissione Tributaria Regionale benché non siano stati notificati al contribuente l’avviso di trattazione e – successivamente – di deposito del dispositivo.
 
 