DTT, question time di Pizzul (PD) al Consiglio regionale: che fa la Regione per le locali?
Nel corso del Consiglio regionale della Lombardia di oggi si e’ parlato anche di switch off per il digitale terrestre televisivo, che nell’area demograficamente più rilevante della Lombardia si concreterà il 26 novembre.
Mediaset: approvati i risultati dei primi nove mesi del 2010. Ricavi pubblicitari di Publitalia: + 5,0%
Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato i risultati di Gruppo al 30 settembre 2010.
Tv e calcio: Antitrust avvia istruttoria nei confronti di Sky per possibile abuso di posizione dominante nell’acquisto di diritti televisivi
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 3 novembre 2010, ha deciso di avviare un’istruttoria per verificare se Sky abbia abusato della propria posizione dominante nell’acquisizione dei diritti di trasmissione dei Mondiali di calcio 2010 e 2014, in modalità a pagamento per tutte le piattaforme trasmissive.
Tv digitale via sat. Rai News su Sky
Da oggi Rai News è sul canale 508 di Sky. Questa è la nuova disposizione dei programmi della piattaforma di Murdoch dopo il riordino di ieri.
E-book mania: i lettori digitali dilagano e aiutano anche le biblioteche
Ora anche le biblioteche cercano di sopravvivere alla crisi – causata dai pesanti tagli alla cultura – grazie ai libri digitali. Nell’arco temporale di cinque anni, infatti, si è assistito ad una forte diminuzione degli investimenti pubblici in favore delle biblioteche statali, passando da un budget di 30 milioni di euro a soli 17.
Il MSE regolamenta il Registro pubblico delle opposizioni
Il regolamento ha introdotto l’innovazione del cosiddetto regime di opting out. In particolare, il trattamento dei dati è consentito nei confronti di chi non abbia esercitato il diritto di opposizione, con modalità semplificate e anche in via telematica, mediante l’iscrizione della numerazione della quale è intestatario in un Registro pubblico delle opposizioni.
Radio, Torino: grave tecnico investito da scarica di alta tensione in occasione di misure radioelettriche
Grave incidente ieri sera a Torino. Un tecnico ed editore radiofonico locale è stato folgorato dai cavi dell’alta tensione che sarebbero stati toccati dall’antenna telescopica che stava utilizzando per una campagna di misure.
Il Piano delle performance nella pubblica amministrazione
La Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche ha approvato la “Struttura e le modalità di redazione del Piano della performance” che trova immediata applicazione per le amministrazioni dello Stato mentre funge da linee guida per regioni, enti locali e Servizio sanitario nazionale.
