Digitale terrestre, LCN: ecco le liste complete dei fornitori di servizi media audiovisivi nazionali e di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna

Il Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico ha rilasciato l’assegnazione della numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre (LCN) ai fornitori di servizi di media audiovisivi in esercizio nell’Area tecnica 3 (Lombardia, Piemonte orientale, Parma e Piacenza) e ai fornitori di servizi in ambito nazionale e locale.
Web tv: ok Agcom a regolamento, salta autorizzazione. Contributo 500 euro per soggetti con ricavi oltre 100mila euro
Via libera dell’Agcom alle nuove regole sulle web tv. Secondo quanto si apprende, il Consiglio ha approvato i regolamenti relativi ai servizi audiovisivi lineari e a richiesta diffusi via Internet, apportando una drastica semplificazione rispetto al testo posto in consultazione pubblica.
Radio streaming. Il gruppo Finelco pronto a lanciare una web radio natalizia?
Secondo alcune indiscrezioni trapelate direttamente dalla sede di largo Donegani a Milano, il gruppo Finelco starebbe impacchettando (non c’è verbo più azzeccato, in questo caso) una nuova web radio per il periodo natalizio.
DTT: mentre lo Stato sottrae i ch 61-69 UHF alle locali e tenta di far cassa con gli operatori tlc, dispensa frequenze nazionali gratuite e rafforza le posizioni dominanti

L’Italia è proprio la terra dei cachi, dove si può dire e fare tutto e il contrario di tutto; dove i conflitti d’interessi falsano ogni partita, dove tra la ragione e il bilancio s’inserisce sempre l’interesse.
Youtube e gli (ab)usi per “difendere” il diritto d’autore

Oggi, sul noto blog Radio Music Smile, è apparso un post, firmato da “Ale”, in cui si parlava di un argomento un po’ estraneo al mondo radiofonico, ma comunque legato a quello dei media.