Ricordo di Renzo Villa: da Televaresecavo ad Antenna 3 Lombardia passando per Telealtomilanese
Come già riportato in altro pezzo su queste pagine, Renzo Villa ci ha lasciato. Con Peppo Sacchi, Enzo Tortora, Cino Tortorella, Lucio Flauto, Ettore Andenna, egli va giustamente considerato fra i pionieri della tv privata italiana.
Approvato all’unanimità il nuovo testo sulla tutela del diritto d’autore. Calabrò: “sintesi efficace tra tutela della libertà della rete e titolarità dei contenuti”
Il Consiglio dell’Agcom, presieduto da Corrado Calabrò, al termine di un’approfondita analisi che si è avvalsa anche dell’indagine conoscitiva “Il diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica”, ha deciso all’unanimità di porre a consultazione pubblica un pacchetto di iniziative concernenti l’esercizio delle competenze in materia di tutela del diritto d’autore, anche alla luce di quelle che la legge assegna all’Autorità.
Il CdS si pronuncia sulla rilevanza dei punti di misura per la determinazione delle interferenze in modulazione di frequenza
Il Consiglio di Stato ha recentemente emesso un’ordinanza nell’ambito di un ricorso in appello presentato da una stazione radiofonica (controinteressata nel procedimento di primo grado) per la riforma di un’ordinanza sospensiva resa dai giudici di prime cure avverso un provvedimento di disattivazione di un impianto di radiodiffusione sonora.
Diritti connessi, rottura radio nazionali – SCF. Volanti (Radio Italia): “basta collaborare con loro”. Ora i fonografici farebbero bene a riflettere sul proprio operato
Circa sette mesi fa, esattamente nel maggio dello scorso anno, si è consumata la rottura tra le emittenti radiofoniche nazionali e le major discografiche, riunite nel consorzio SCF.
Tv, Lombardia: morto Renzo Villa fondatore di Antenna 3 e cofondatore di Telealtomilanese
Dopo una lunga malattia che aveva annunciato pubblicamente (ovviamente in tv) qualche mese fa, è morto ieri sera nella sua abitazione di Varese Renzo Villa, noto personaggio tv nel nord Italia e non solo (nell’immagine il momento in cui diede la notizia del suo male su Telelombardia).
