DTT: Qvc, Italia terzo mercato per volumi in Europa
"L’Italia rappresenta il terzo mercato per volumi in Europa e mostra grandi potenzialita’ che Qvc e’ pronta a cogliere. Il passaggio dalla tv analogica a quella digitale ci permettera’ di raggiungere nel 2012 quasi tutte le famiglie italiane".
Tv digitale. Current tv pensa al dopo Sky con un occhio sul DTT e l’altro su Tivùsat
Considerata ormai remota la riappacificazione con Sky Italia, il direttore di Current tv, Tommaso Tessarolo, ipotizza nuove strade per continuare a rendere visibile il canale, attualmente in onda in chiaro sul canale 130 del bouquet di Murdoch.
Dalla pirateria all’archiviazione legittima di brani musicali: con Apple diventa possibile
Il servizio si chiama iCloud e l’applicazione con cui la Apple intende rivoluzionare la lotta alla pirateria musicale on line è denominata “Scan and match”, in sigla iTunes Match.
Storia della radiotelevisione italiana. PAN Tv: un occhio sull’Italia da Pavia

Il network televisivo PAN Tv s.p.a. (acronimo di Prima Antenna Norditalia), nacque a Pavia il 29 luglio 1984 per iniziativa dell’imprenditore edile Angelo Mascheroni – costruttore e gestore per 99 anni del parcheggio sotterraneo di via Vittor Pisani a Milano – con sede centrale in viale Montegrappa 26, nei vecchi studi di Telemontepenice.
Editoria. ASIG: in Italia carta stampata morta nel 2027; negli USA nel 2017. 2,4 mln di tablet in Italia previsione per il 2013, 26 milioni di smartphone
In Usa la deadline per l’estinzione del giornale quotidiano è fissata al 2017, per l’Italia è il 2027. Ma in generale, secondo una ricerca realizzata da una società di consulenza australiana, la scomparsa della carta stampata avverrà tra il 2030 e il 2040.