Cronache da un Paese allo sfascio. Bocciato emendamento PD sul beauty contest, mentre sono stati resi noti i soggetti che parteciperanno all’asta non competitiva sul dividendo interno

La politica sta richiedendo agli italiani uno sforzo economico immane. In due anni, per pareggiare il bilancio pieno di buchi che, dagli anni Ottanta, continua a imbarcare acqua senza mai affondare definitivamente (e forse l’affondo definitivo sarebbe l’unica maniera per far comprendere agli italiani – politici e comuni cittadini – la situazione critica in cui si trovano), l’Italia dovrà trovare 54,2 miliardi di euro, secondo la versione finalmente definitiva della manovra, approvata ieri sera dal Senato.
Internet: torrent vs. cyberlocker, non solo pirateria
I notiziari online e i blog si sono popolati in questi giorni di news i cui titoli suonano tutti più o meno così: “la pirateria si aggiorna, tramontano i torrent, arrivano i cyberlocker”.
Processo civile. La mini riforma del Governo per unificare i riti completerà la delega del 2009
E’ stato licenziato dal Governo il decreto legislativo che, in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, si prefigge di ridurre a tre i riti del processo civile unificando le regole del contenzioso.