Tv locali, Puglia: chiude L’A TV di Lecce
L’A Tv di Lecce (editore Giuseppe Nielli) ha chiuso i battenti. Il suo segnale non è più presente nel mux di Teleregione sul ch 51.
Tlc, banda larga mobile. Telecom: Patuano, confermiamo che Lte al 2014 coprira’ 40% popolazione
Telecom Italia a fine 2014 coprira’ il 40% della popolazione italiana con le frequenze Lte. La conferma al piano che si e’ proposta la compagnia e’ arrivata dall’ad, Marco Patuano, durate la conference call con gli analisti.
Nuovi entranti e vecchi residenti
Non pare avere fine la vicenda dell’assegnazione dei canali tv del cosiddetto dividendo interno (quello esterno è andato ai provider telefonici per lo sviluppo della banda larga mobile), cioè la riserva di frequenze del Piano Nazionale di Assegnazione in conseguenza della procedura d’infrazione avviata dall’UE nei confronti del nostro paese nel lontano 2006.
Tv, Senato: Adragna, sia gratuito accesso Parlamento su piattaforma DTT
”Il Parlamento, considerata la trasformazione tecnologica che sta interessando il sistema televisivo con la migrazione del sistema TV da analogico a digitale terrestre in atto in tutti i Paesi europei compresa l’Italia, ritiene necessario che gli sia garantito, a titolo gratuito, un accesso alla nuova piattaforma universale per assolvere ad un dovere che trova fondamento nel principio costituzionale della pubblicita’ dei lavori parlamentari”.
