Editoria. FNSI: servono 30 mln pubblici. Altrimenti il settore dell’informazione, ferito gravemente dalla crisi, è destinato a soccombere
«Il mondo dell’informazione ha bisogno di un intervento di iniziativa pubblica, che sia capace di suscitare la ripresa, anche con una piccola dotazione di risorse.
Nielsen: pubblicità nel primo trimestre a -18,9%. Tv e Radio vicine a – 19%. Disastro per i quotidiani (-26%)
Ecco i dati Nielsen sugli investimenti nel mercato pubblicitario nel primo trimestre 2013 posti a confronto con il medesimo periodo dell’anno precedente.
Editoria, Mondadori: perdita di 15,3 mln in primo trimestre. Livello redditività operativa gruppo 2013 previsto in riduzione
Conti in rosso per Mondadori. Il risultato netto consolidato è risultato negativo per 15,3 milioni di euro, rispetto all’utile di 2,6 milioni al 31 marzo 2012.
Tv locali, Veneto: licenziati tutti i 14 dipendenti di ‘Treviso uno’
Tutti i 14 dipendenti dell’emittente televisiva "Treviso Uno", di proprietà del presidente del gruppo cartario "Pro-Gest", Bruno Zago, hanno ricevuto in questi giorni la lettera di licenziamento.
Editoria e crisi. Sole 24 Ore: la posizione finanziaria netta del Gruppo al 31/03/2013 è negativa per 31,4 mln di euro. Perdita nei primi 3 mesi di 10,4 mln (erano 5,4 nel 2012)
Nel primo trimestre dell’anno il gruppo de Il Sole 24 Ore ha registrato una perdita di 10,4 milioni contro i 5,4 dello stesso periodo del 2012.
