“30 anni di libertà d’antenna”: la mostra dedicata alle emittenti private arriva nella capitale della Radio

A Milano, dal 1° marzo al 1° aprile 2007


Minerva Eventi è l’organizzatrice, con il supporto di CORECOM Lombardia, di una delle Mostre che sta riscuotendo più successo a livello nazionale: “Radio FM 1976-2006. 30 anni di libertà d’antenna” che arriverà nella capitale della Radio, Milano, il 1° marzo per restarci fino al 1° aprile 2007.
L’evento ha come obiettivo, celebrare e valorizzare, attraverso la mostra e il volume corredato, i primi 30 anni dell’emittenza libera in Italia, il tutto con una importante finalità educativa e spazi riservati alle scolaresche. A Milano, la mostra sarà ospitata nella splendida e prestigiosa cornice del Museo della Scienza e della Teconologia Da Vinci ed ha ingresso gratuito.

Ogni radio lombarda è invitata a partecipare come parte attiva della manifestazione, grazie una sezione della mostra riservata alla valorizzazione della radiofonia locale.
Per questo agli organizzatori farebbe piacere avere avere materiale informativo sulle singole emittenti e segnatamente: una breve storia della radio; adesivi dell’emittente; vecchi jingles; foto d’epoca; articoli di giornali; filmati.
Il materiale può essere inviato in formato digitale all’indirizzo e-mail: grafici@minervaedizioni.it. Questo materiale sarà utilizzato per realizzare pannelli informativi visibili al pubblico. Il termine ultimo per l’invio del materiale cartaceo è il 31/01/07, per il materiale audio il 12/02/07.

Come già accaduto in altre città, sarà riservata all’interno della mostra uno spazio per le radio, una studio mobile in cui tutte le radio interessate possono trasmettere in diretta e far sentire e vedere cosa vuol dire fare radio oggi.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.30annidiradiofm.it dove si possono trovare informazioni sulle date passate (Bologna, Modena, Padova, Bari) e future (Milano e Roma fra le tante) e sul progetto in generale.

printfriendly pdf button - "30 anni di libertà d'antenna": la mostra dedicata alle emittenti private arriva nella capitale della Radio
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - "30 anni di libertà d'antenna": la mostra dedicata alle emittenti private arriva nella capitale della Radio

Non perdere le novità dei settori radiotelevisivo, editoriale e delle telecomunicazioni

Gratis la newsletter di NL