Agcom – Audizione dei vertici di Telecom Italia

Si è svolta oggi presso gli uffici dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in Roma l’audizione dei Vertici di Telecom Italia guidati dal nuovo Presidente Guido Rossi.


Il Presidente Rossi ha sottolineato l’importanza di un rapporto costante con l’Autorità in un clima di serenità e sulla base di un’approfondita e trasparente informazione.
L’amministratore delegato Riccardo Ruggero ha illustrato al Consiglio dell’Autorità le linee generali delle strategie del Gruppo che sono connesse con la rapida evoluzione tecnologica del settore.
Il Presidente Calabrò ha ricordato che gli interventi dell’AGCOM sono e saranno ispirati, come sempre, alla tutela della concorrenza e degli utenti, con la massima attenzione per l’evoluzione tecnologica e la convergenza.
Per quanto riguarda il miglioramento della trasparenza delle condizioni di accesso alla rete fissa, il Consiglio dell’Autorità e i Vertici di Telecom Italia hanno condiviso d’intraprendere un confronto sul percorso da sviluppare, finalizzato nell’ambito della competenza istituzionale dell’Autorità ad una modulazione degli impegni e delle condizioni regolamentari, con salvaguardia del contesto concorrenziale.
Si tratta di un percorso complesso e articolato che richiederà i tempi necessari.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Agcom - Audizione dei vertici di Telecom Italia

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL