Home Radio e TV Ancora un nulla di fatto alla Rai

Ancora un nulla di fatto alla Rai

Non c’è la Commissione di Vigilanza ma non si sa perché. Il Cda finalmente si riunisce ma rinvia tutto a domani. La Rai è in piena bagarre…


da www.millecanali.it
www.millecanali.it/mc/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=19866

Nuova fumata nera alla Rai. L’attesa riunione del Consiglio di Amministrazione, chiamato in teoria a deliberare alcune nomine-chiave all’interno dell’azienda, è stata aggiornata a domani mattina senza decisioni. Resta molta incertezza.
Da segnalare che nel pomeriggio in Cda si sarebbe discusso di contratti e anche, in particolare, di informazione sportiva, su pressante richiesta del Consigliere anziano Sandro Curzi.

A complicare la situazione la ‘scoperta improvvisa’ (incomprensibile poiché fino a oggi la questione era solo rimasta sullo sfondo) che tuttora non è stata nominata la Commissione Parlamentare di Vigilanza sulla stessa Rai, un adempimento importante colpevolmente rinviato, a parecchi mesi dalle elezioni.
“Credo che la commissione parlamentare di Vigilanza Rai possa costituirsi in settimana – ha detto il presidente della Camera Fausto Bertinotti – . Spero che ciò avvenga perché è del tutto comprensibile e giusto che la discussione sulle nomine avvenga anche in presenza della commissione di Vigilanza”,.

Ma allora perché non ci si è pensato prima? Mistero. Intanto si va avanti (con enorme fatica), rigorosamente alla giornata…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here