Annozero: condannato Il Giornale per diffamazione a danno di Santoro per la vicenda RDS

Il 3 Aprile 2011 il giudice Maria Luisa Padova del Tribunale di Milano ha condannato “il Giornale” per diffamazione. Ne dà notizia il sito del programma RAI.

Si legge sul portale: "Il quotidiano aveva attribuito a Michele Santoro la qualifica di “censore” a seguito di una lettera inviata dal conduttore di Annozero a R.D.S., Radio Dimensione Suono, nella quale si chiedeva di non sovrapporsi al lavoro redazionale di Annozero. Al fine di preparare gli scherzi telefonici dell’imitatore Joe Violanti, si telefonava ai politici presentandosi come redattori di Annozero, intralciando il lavoro della vera redazione. Michele Santoro, difeso dall’avvocato Felice d’Alfonso del Sordo ha chiesto e ottenuto che fosse accertato che Santoro non ha mai effettuato nessuna censura. Fermo restando il diritto di Joe Violanti a fare l’imitazione del conduttore di Annozero, si chiedeva solo di non intralciare il lavoro della redazione. Il Giornale è stato condannato al risarcimento e al rimborso delle spese legali e alla pubblicazione della sentenza sul Corriere della Sera e su Il Giornale".
 
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Annozero: condannato Il Giornale per diffamazione a danno di Santoro per la vicenda RDS

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL