Audiradio 2008 (primo bimestre): al primo esame ufficiale Virgin Radio sbanca

Mai successo nella storia di Audiradio un esordio a ben oltre un milione e mezzo di ascoltatori


E’ nata il 12 luglio del 2007 ed esattamente otto mesi più tardi, al primo esame ufficiale, ha sbalordito tutti.
E’ Virgin Radio, l’emittente rock del Gruppo Finelco, che nel gennaio 2008 è stata iscritta in Audiradio. Ieri sono stati pubblicati i dati del primo bimestre 2008 e Virgin Radio ha totalizzato 1.651.000 ascoltatori nel giorno medio ieri, piazzandosi dal nulla alle spalle di emittenti come Radio Capital (dalla quale la dividono 20.000 ascoltatori), Radio Monte Carlo e Rai RadioTre.
Il segreto? Il posizionamento unico e di assoluta originalità di questo progetto internazionale di sola musica rock. Non rock a 360°, ma “Style Rock”, un rock elegante selezionato con cura e attento alle novità provenienti da tutto il mondo, Inghilterra e Stati Uniti in testa.
Autentica novità per gli ascoltatori italiani, Virgin Radio ha fatto scoprire un numero inaspettato di giovani artisti, cantanti, musicisti che nessuno immaginava esistessero e che suonano il rock dei nostri tempi, artisti di grandissimo talento che nessuna radio faceva ascoltare.
Virgin Radio, apprezzata sia dai giovani che dagli adulti, è andata a riempire il vuoto che esisteva nel panorama radiofonico del nostro Paese, proponendo un cocktail di musica straordinaria e originale che alterna le nuove proposte italiane e internazionali ai grandi classici rock raccontati dalla voce di Paola Maugeri.
Il sito internet virginradioitaly.it, varato a gennaio, ha totalizzato nel mese di febbraio 2008 152.000 utenti unici e 1.650.000 pagine viste (il caso vuole che sia lo stesso numero degli ascoltatori giornalieri…).
Il Gruppo Finelco, con i suoi marchi Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, rafforza ulteriormente la propria posizione di leader di mercato nel panorama radiofonico italiano, con un numero di ascoltatori inferiore al solo Gruppo L’Espresso, pur avendo un numero di impianti di trasmissione nettamente minore.

Send Mail 2a1 - Audiradio 2008 (primo bimestre): al primo esame ufficiale Virgin Radio sbanca

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL