Contributi tv locali ex L. 448/1998. FRT lancia l’allarme: manovra economica potrebbe ridurli

Il decreto legge 78/2010 (”Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e competitività economica“) avendo disposto a decorrere dall’anno 2011 la riduzione lineare del 10% delle dotazioni finanziarie nell’ambito delle spese modulabili di tutti i Ministeri, potrebbe ridurre anche gli stanziamenti destinati ai contributi alle emittenti locali di cui alla legge 448/98.

Lo sostiene la Federazione Radio Televisioni (FRT), che osserva come "per il 2011 vi potrebbe essere una riduzione di sei milioni dell’importo complessivo originario di 60 milioni di euro, mentre per il 2012 il decremento sarebbe di 9,5 milioni di euro dell’importo originario di 95 milioni di euro". La FRT fa altresì sapere che nei prossimi giorni "verificherà con l’Ufficio legislativo del Dipartimento alle comunicazioni del Ministero dello sviluppo economico se e quanto la manovra abbia incidenza sui contributi alle emittenti locali".
 
 
printfriendly pdf button - Contributi tv locali ex L. 448/1998. FRT lancia l'allarme: manovra economica potrebbe ridurli
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Contributi tv locali ex L. 448/1998. FRT lancia l'allarme: manovra economica potrebbe ridurli

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL