Diffamazione, Sallusti: ordine di arresto domiciliare. Sospeso da Albo per durata carcerazione come Enzo Tortora

Sarà il giudice di sorveglianza a decidere, entro 5 giorni, se concedere o meno la misura e gli eventuali permessi di lavoro connessi alla misura dei domiciliari – Ha chiesto di passare i domicilairi a casa della sua compagna Daniela Santanché.

«Ricevuto ordine di arresto domiciliare». Lo rende noto su Twitter il direttore del Giornale Alessandro Sallusti. Oggi scadevano i 30 giorni di sospensione della pena a 14 mesi di reclusione comminata al giornalista per diffamazione. “Ho dato mandato ai miei legali di chiedere al magistrato di sorveglianza se posso continuare a lavorare, ogni altra richiesta è subordinata a questo. Anche se non vado in carcere e quindi non ci sarà la violenza fisica della detenzione, resta comunque la violenza psicologica dell’essere privati della libertà”. Lo ha detto all’ANSA, Alessandro Sallusti. Il direttore del Giornale ha ricevuto il decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione mentre era già in redazione. (ANSA)
 
 
 
printfriendly pdf button - Diffamazione, Sallusti: ordine di arresto domiciliare. Sospeso da Albo per durata carcerazione come Enzo Tortora