Digitale televisivo. Sky rimpicciolisce i prezzi anche sull’HD. Obiettivo: 5 milioni di abbonati

Attualmente sono 4,7 milioni gli italiani abbonati e fedelissimi a Sky. Questo nonostante sia stato registrato nei mesi scorsi un lieve calo, da imputare principalmente ai recenti switch-off/switch-over effettuati nelle diverse regioni del nostro Paese.

Ma Sky sente di poter crescere ancora tanto da raggiungere, entro breve, il prossimo, difficilissimo traguardo: 5 milioni di abbonati, senza fare pubblicità sulle reti Mediaset. Impossibile? Non è detto. Soprattutto se considerassimo quali saranno le offerte e i prezzi dei pacchetti di abbonamento a partire dal prossimo 5 luglio. Infatti, con 29 euro si potrà accedere al pacchetto Calcio, Sport o Cinema, abbinando solo due generi del pacchetto Mondo (quindi a scelta tra Intrattenimento, Mondi e Culture, Bambini, News e Musica). In sostanza, si potrà accedere ai pacchetti Cinema o Calcio con uno sconto del 25%, al quale si potrà poi aggiungere un decoder MySky HD al prezzo una tantum di 59 euro, anziché 199. Invariato il costo di abbonamento del servizio in HD, che si attesterà nuovamente a 7,63 euro da aggiungere al prezzo dell’abbonamento scelto dall’utente. Ma l’operazione consentirà comunque di raggiungere un numero sempre maggiore di italiani con l’alta definizione, tecnologia che ha stupito anche nel corso di questi sfortunati (almeno per l’Italia) Mondiali di calcio. Del resto, come ha suggerito all’edizione odierna del Corriere della Sera l’a.d. di Sky Italia, Tom Mockridge: “L’Hd è quello il colore è stato in passato. Quante persone hanno ancora la tv in bianco e nero?”. Da qui la conseguente intenzione di ampliare nuovamente l’offerta di canali HD in chiaro, passando dai 30 attualmente disponibili, ai 50 entro la fine del 2011. E per avvicinare anche gli immigrati al mondo di Sky, da novembre andrà in onda Babel Tv, un canale dedicato a tutti gli stranieri che vorranno integrarsi, nel panorama italiano, attraverso programmi di intrattenimento tradotti, lezioni di italiano e corsi di educazione civica e costituzionale. (M.M. per NL)
printfriendly pdf button - Digitale televisivo. Sky rimpicciolisce i prezzi anche sull’HD. Obiettivo: 5 milioni di abbonati
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Digitale televisivo. Sky rimpicciolisce i prezzi anche sull’HD. Obiettivo: 5 milioni di abbonati

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL