Diritto d’autore. Roma, Università europea: convegno e tavola rotonda sui contenuti audiovisivi digitali

Presso la sede dell’Università europea di Roma si svolge, il 13 maggio 2011, il convegno “Accesso ai contenuti audiovisivi e strategie d’impresa” che sarà aperto dall’indirizzo di saluto del Magnifico Rettore dell’Università, P. Paolo Scarafoni e di Alberto Gambino, Direttore del dipartimento di didattica e ricerca in Scienze Umane.

Introduce i lavori Andrea Stazi, docente di diritto comparato. Relatori: Gianluigi Magri, Commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Mario Filipponi, Head of Institutional Affairs di Sky Italia e Giorgia Abeltino, Policy Counsel di Google Italia. A seguire, la tavola rotonda “Evoluzione del mercato dell’audiovisivo e modelli regolamentari”, moderata da Raimondo Astarita, Direttore Comunicazione American Academy in Rome. Intervengono: Stefania Ercolani, Direttore dell’Ufficio Multimedialità della Siae e Docente di Diritto dell’informazione, Università di Roma La Sapienza; Francesco Graziadei, Docente di Diritto industriale, Università LUISS Guido Carli; Paolo Marzano, Presidente Comitato consultivo permanente per il diritto d’autore; Augusto Preta, Presidente Italian Chapter International Institute of Communications; Eugenio Prosperetti, Docente di Business Models for ICT, Università di Roma La Sapienza; Andrea Renda, Centre for European Policy Studies, Bruxelles; Giovanni Maria Riccio, Associato di Diritto privato comparato, Università di Salerno; Guido Scorza, Presidente Istituto per le politiche dell’innovazione. Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Zeno-Zencovich, Ordinario di Diritto comparato, Università di Roma Tre. (SIAE)
 
 
printfriendly pdf button - Diritto d'autore. Roma, Università europea: convegno e tavola rotonda sui contenuti audiovisivi digitali