Diritto dell’informazione e della comunicazione: il portale della facoltà di Giurisprudenza della Bicocca

Il sito è curato da Giulio Enea Vigevani, coautore di “Percorsi di diritto dell’informazione”


Da tempo alla pagina www.dirittodellainformazione.it è raggiungibile il portale curato dal prof. Giulio Enea Vigevani (foto), titolare del corso di di “Diritto dell’Informazione e della Comunicazione” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Il sito ospita numerosi interessanti contributi della materia di grande utilità non solo per gli studenti del predetto percorso di studio universitario, ma anche per operatori del mondo dell’informazione.
Vigevani, insieme a Paola Viviani Schlein (titolare del corso omonimo presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como), a Marco Cuniberti (Diritto pubblico dell’informazione e dell’informatica presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano), a Bruno Tonoletti (Diritto pubblico dei media presso l’Università degli Studi di Pavia) e a Elisabetta Lamarque (Diritto pubblico dell’economia presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Verona), è autore di “Percorsi di diritto dell’informazione”, preziosa fonte sui principi che contraddistinguono la libertà di informazione nel diritto italiano, sulle tendenze comuni agli ordinamenti democratici, sul concetto di manifestazione del pensiero e sui limiti che possono essere legittimamente posti alla relativa libertà. Il manuale, ben noto anche al di fuori del ristretto circolo universitario, mira ad offrire un quadro della varietà delle problematiche ricomprese nella materia “diritto dell’informazione” ed è al contempo di ausilio per discutere gli orientamenti prevalenti del diritto positivo nel nostro Paese.

printfriendly pdf button - Diritto dell'informazione e della comunicazione: il portale della facoltà di Giurisprudenza della Bicocca