Home Editoria Diritto e tecnologie ICT: istruzioni per l’uso – Bologna, 16 luglio 2007

Diritto e tecnologie ICT: istruzioni per l’uso – Bologna, 16 luglio 2007

Il workshop, organizzato da Aster, si propone come momento di approfondimento sul tema della proprietà intellettuale, specificatamente pensato per le società che operano nel settore dell’ICT


Newsletter F1RST del 28-6-2007

In particolare verranno trattati i temi legati alla tutela del software, del firmware, delle banche dati e delle opere multimediali in rete, nonché quella dei domini e dei marchi su Internet, che si stanno rivelando aspetti sempre più critici per chi opera nel settore.
L’incontro viene realizzato nell’ambito del progetto BBaS in collaborazione con I TECH-OFF l’incubatore regionale di imprese dei settori ICT e multimedia.
BBaS (Bridging Business and Science) è un progetto finanziato nell’ambito dell’iniziativa comunitaria INTEREGG IIIC – RFO GROW e finalizzato alla creazione di network multidisciplinari orientati a catalizzare l’impegno della ricerca verso le imprese, aumentando il trasferimento di conoscenze e innovazione in ambiti tecnologici di basilare importanza per lo sviluppo economico su scala europea.
Il tema della giornata verrà sviluppato grazie al contributo di esperti del settore, offrendo ampio spazio per le domande e i commenti di tutti gli intervenuti.
BBaS offrirà inoltre ai partecipanti interessati l’opportunità di entrare in contatto, ed eventualmente attivare collaborazioni, con altri soggetti operanti nel settore ICT – sia a livello di imprese che di mondo della ricerca – nelle regioni europee coinvolte progetto.
Data e sede evento: Lunedì 16 luglio 2007 – ore 14.30 – 18.30
Area della Ricerca, Aula 215 Via Gobetti 101 – 40129 Bologna

printfriendly pdf button - Diritto e tecnologie ICT: istruzioni per l’uso - Bologna, 16 luglio 2007