Editoria, Germania: Financial Times Deutschland prossimo alla chiusura. A rischio 300 posti di lavoro

«Il Financial Times Deutschland è prossimo alla chiusura». È quanto ha reso noto il sito dello stesso autorevole quotidiano economico tedesco oggi pomeriggio, confermando le voci in proposito con un articolo che riporta alcuni dei molti messaggi di solidarietà giunti in redazione.

La testata, fondata 12 anni fa e da allora sempre in perdita, vende oggi oltre 100mila copie, molte delle quali però a prezzo ridotto, in accordo con alcune imprese, tra cui diverse compagnie aeree. Il sindacato dei giornalisti tedeschi Djv ha chiesto all’editore la massima tutela per gli oltre 330 dipendenti della divisione economica, di cui il Ftd fa parte. Nel pomeriggio si è riunito il consiglio di vigilanza dell’editore Gruner + Jahr, proprietario della testata e di altre due pubblicazioni economiche che, secondo indiscrezioni, subiranno la stessa sorte del Ftd. Alla fine della riunione non sono state però rese note decisioni sul futuro delle pubblicazioni a rischio. (ANSA).
 
printfriendly pdf button - Editoria, Germania: Financial Times Deutschland prossimo alla chiusura. A rischio 300 posti di lavoro