FastKids sulla Tv digitale di Fastweb

Nasce il primo canale interattivo dedicato ai piccoli in età prescolare per giocare, imparare e creare sulla Tv


www.millecanali.it/mc/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=20184

Dalla collaborazione tra Fastweb e Infobyte – una delle realtà di punta italiane nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative di edutainment – approda sulla TV digitale di Fastweb “FastKids”, il primo canale interattivo di intrattenimento e autoapprendimento rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni di età.

Al canale 616 della Tv di Fastweb con FastKids sarà disponibile un bouquet di giochi ed educational appositamente pensati per lo sviluppo delle capacità senso-motorie e concettuali dei più piccoli, adattati all’utilizzo da Tv tramite telecomando. In prospettiva, grazie alla flessibilità e alle caratteristiche tecnologiche della piattaforma televisiva di Fastweb, il canale offrirà anche storie interattive, contenuti musicali specifici e servizi di community.

FastKids offre contenuti interattivi a scopo didattico attraverso esercizi di associazione, seriazione e insiemistica, giochi creativi e giochi di abilità alla scoperta, in chiave ludica, delle primissime materie scolastiche. Il servizio è stato studiato per un utilizzo diretto da parte del bambino attraverso l’elettrodomestico più familiare: la Tv. Senza dimenticare l’esigenza dei genitori di un ambiente sicuro a misura dei piccoli telespettatori. FastKids non ha controindicazioni. Aiuta a scoprire il mondo in modo divertente, sviluppa la creatività e i riflessi, soddisfa la curiosità e il desiderio di esplorazione.

Il canale è articolato in quattro aree principali:
– Lavagna Magica (una completa suite per comporre lavoretti creativi con disegni da colorare e completare a piacere);
– Gioco e Capisco (esercizi interattivi di associazione, seriazione e insiemistica);
– Gioco e Agisco (giochi di abilità motoria che richiedono il riconoscimento e la raccolta di elementi e simboli secondo specifiche richieste);
– Il mio amico… (tre diversi giochi “parentali” per i più piccoli ispirati al famoso Tamagotchi con la compagnia virtuale di tre personaggi: un pesciolino, un gattino e un piccolo mostro alieno).

FastKids rappresenta un nuovo primato per la IP Tv di Fastweb e testimonia la volontà della Società di arricchire un’area, quella rivolta all’infanzia, in rapidissima ascesa. Dal punto di vista del consumo di contenuti on Demand, per esempio, circa la metà dei video on Demand scaricati ogni mese dai clienti Tv di Fastweb è rappresentata da contenuti per piccoli e giovani. Questo servizio di edutainment, creato ad hoc per la piattaforma digitale di Fastweb da una realtà italiana medio-piccola all’avanguardia in questo tipo di iniziative, si affianca a Disney’s Magic English, realizzato dal n.1 a livello mondiale per i contenuti per l’infanzia.
Sul versante dell’intrattenimento – apprendimento per i più piccoli la Tv di Fastweb propone una ampia gamma di programmi e canali dedicati: Rai Click Junior, ONtv Ragazzi, i videogiochi da telecomando sul canale Fastgame, Cartoon Network, Disney Channel e Disney Channel +1.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - FastKids sulla Tv digitale di Fastweb

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL