Fiorello e Mike Bongiorno a Sanremo 2009? La Rai smentisce

Tra notizie e puntuali smentite, Fiorello preferisce la radio.
 
Non passa anno senza che il nome di Rosario Fiorello, ormai comunemente considerato il più istrionico e poliedrico showman di casa nostra, non venga associato o alla conduzione o solo come ospite “big” del morente Festival di Sanremo. Puntualmente, però, il buon Fiorello se ne guarda bene dal parteciparvi, dato che, considerato lo stato di salute della kermesse, sarebbe per lui un passo indietro.
Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno del Festival della canzone italiana, la presenza del conduttore-attore-ballerino-imitatore siciliano era stata annunciata in qualità di ospite. Si sarebbe esibito, secondo i rumors, assieme a Teo Teocoli e Tony Dallara, con la canzone che il duo aveva presentato per il Festival e che la direzione artistica aveva scartato. Ma niente di fatto, con tanto di smentite del caso da tutti i fronti, sia dall’entourage di Fiorello che dai vertici di Rai Uno.
Altra voce che circolava nei giorni scorsi sosteneva una proposta da parte della Rai nei confronti del duo Fiorello-Mike Bongiorno per la conduzione dell’edizione del prossimo anno. Questa volta la magagna l’aveva fatta proprio l’anziano presentatore, da anni amico nonché soggetto principale delle imitazioni del conduttore di Viva Radio 2. Bongiorno, infatti, aveva annunciato la proposta che, invece, i vertici Rai hanno prontamente smentito: “Non è stato mai affrontato il tema dell’edizione 2009”, precisa la stessa azienda in una nota “Pertanto i vertici Rai non possono aver fatto alcuna proposta per la conduzione del Festival del 2009”. Niente Festival nemmeno il prossimo anno, quindi, anche se le solite voci, siamo certi, ne riparleranno. E Fiorello, intanto, sempre più richiesto e seducente, continua a non scomporsi, e si concede solo ai palcoscenici che predilige, lontano dalle luci della ribalta: la radio ed i palchi dei palazzetti di tutta Italia. (G.M. per NL)
 
 
printfriendly pdf button - Fiorello e Mike Bongiorno a Sanremo 2009? La Rai smentisce