Giornalisti. Stampa Democratica Agenda della settimana N. 12/2008

Contratto – Incontri Fnsi/Fieg, verifica su parte economica e normativa; Casagit – Assemblea nazionale dei delegati; Inpgi – Consiglio generale, si discute di bilancio


Contratto – Incontri Fnsi/Fieg, verifica su parte economica e normativa

Giovedì e venerdì 27 e 28 novembre le delegazioni della Federazione della stampa (Fnsi) e degli Editori (Fieg) si incontrano per verificare l’ipotesi di un intesa sulla parte normativa del contratto di lavoro. Secondo il sindacato dei giornalisti, fino ad oggi, sono stati raggiunti buoni risultati in tema di multimedialità e innovazione. Rimane una considerevole distanza su temi quali lavoro multitestata e le qualifiche apicali per direttori, condirettori e vicedirettori. Le due delegazioni discuteranno anche di aumenti contrattuali.

Casagit – Assemblea nazionale dei delegati

Giovedì 27 alle 10,30, presso la sede Casagit, in via Marocco 61 a Roma, si riunirà l’Assemblea nazionale dei delegati. All’ordine del giorno ci sarà la proposta del Cda in merito al deficit della Cassa e alle azioni da intraprendere per avviare il processo di risanamento.

Inpgi – Consiglio generale, si discute di bilancio

Mercoledì 26 novembre, alle ore 10 – nella sede Inpgi in via Nizza a Roma – si riunisce il Consiglio generale dell’Istituto previdenziale. All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio e della delibera approvata dal consiglio di amministrazione che porta a 20 mila euro il tetto del reddito da collaborazioni autonome senza che incida sul cumulo con la pensione di anzianità.

printfriendly pdf button - Giornalisti. Stampa Democratica Agenda della settimana N. 12/2008