I finanziamenti per le imprese che si occupano di informatica e tlc in previsione dell’Expo 2015

6 e 11 novembre 2008. Due eventi gratuiti a Milano spiegano come presentare le domande


Expo 2015: Milano come “palcoscenico del mondo“. Dopo ben 102 anni, il capoluogo lombardo ridiventa teatro dell’ Esposizione Universale.

Nell’ambito dei finanziamenti per l’Expo 2015 sono stati predisposti bandi di gara per la finanziabilità di progetti relativi allo sviluppo e alla competitività del sistema produttivo italiano.
Il piano di finanziamento è rivolto alle nuove filiere produttive che integrano manifattura, servizi avanzati e nuove tecnologie.
Tali finanziamenti sono diretti prioritariamente alle piccole e medie imprese, ed in particolare a quelle imprese che decidono di consorziarsi.
Diversamente dal passato tali bandi sono estesi a tutto il territorio nazionale, e non solo alle zone svantaggiate della nostra penisola ed una particolare attenzione è stata dedicata alle imprese presenti sul territorio interessato alla manifestazione del 2015.
I progetti per le piccole e medie imprese devono essere di almeno 7 milioni di Euro, quelli per le imprese di grandi dimensione di almeno 10 milioni di Euro.
Quali prospettive per le aziende che decidono di presentare progetti per l’ottenimento dei finanziamenti?
Per saperne di più lo Studio Legale e di Consulenza Sarzana e Associati parteciperà a due seminari gratuiti che si svolgeranno a Milano il giorno 6 e 11 novembre 2008 .
Il primo seminario si svolgerà il giorno 6 Novembre 2008, alle ore 14 e 30, nello Spazio Eventi del Campus Milanese della Bicocca in occasione della manifestazione fieristica INNOVAEXPO organizzata dal Wireless Forum e nell’ambito del Seminario “Innovability: Venture Capital, Business Angels, Spin off: l’Innovazione tecnologica e i bandi di gara 2015: le opportunità per le imprese”.
Il secondo Seminario, organizzato dall’ASSINTEL, l’Associazione nazionale imprese ICT, e dal titolo “EXPO 2015: pianifica la crescita” si svolgerà l’11 Novembre presso la Sala del Turismo di Palazzo Castiglioni, Corso Venezia, 49, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

http://www.telemobilityforum.com/it/

http://www.assintel.it/eventi/741.jsp

Sarzana e Associati è lo Studio Legale e di Consulenza specializzato nell’assistenza alle imprese dell’ICT, delle telecomunicazioni e dei Media.

Studio Legale Sarzana e Associati

Via Cesare Beccaria, 16 – Roma – Tel. +39 06 3211553 – Tel. +39 06 97614489 – Fax. +39 06 36003109 http://www.lidis.it

printfriendly pdf button - I finanziamenti per le imprese che si occupano di informatica e tlc in previsione dell'Expo 2015
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - I finanziamenti per le imprese che si occupano di informatica e tlc in previsione dell'Expo 2015

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL