Il Tempo si “veste” a nuovo

Full color e nuovo formato compact per catturare i più giovani


Full color, nuovo formato tabloid (da 342×495 mm a 269x390mm) ed una foliazione che passa da 44 a 56/64 pagine: il Tempo si “veste “ a nuovo.
Sara’ un quotidiano completamente rinnovato quello che troveremo in edicola a partire dal 4 ottobre prossimo.
Più moderno,più accessibile,più pratico nella consultazione, con una riorganizzazione dell’intera struttura, dotata di maggior maneggevolezza e controllo dei contenuti: il tutto con lo scopo di garantire un percorso di lettura più chiaro e comprensibile. Il giornale godra’ di una nuova impostazione grafica delle pagine con il passaggio da otto a sei colonne ,e di una titolazione più vivace per renderlo più visivamente appetibile e capace di catturare nuovi lettori,soprattutto giovanissimi.
Cio’ grazie anche ad un percorso di lettura più chiaro e comprensibile: ci saranno delle interlinee più grandi con sunti e sintesi,che permetteranno più livelli di lettura e comprensione,anche per chi dispone di poco tempo.
La nuova veste grafica permettera’ inoltre di dare maggiore spazio alla cronaca locale,senza trascurare l’approfondimento ed i commenti, che aumenteranno con l’ingresso di nuovi editorialisti.
Ogni giorno 16/24 pagine dedicate alle cronache della citta’ e del suo territorio.
I dorsi locali saranno anteposti alla testata madre: la cronaca di Roma sara’ inserita all’interno del giornale,ma delle altre cinque edizioni,ben quattro diventeranno un dorso esterno staccato al giornale.
Ognuno di essi riservera’ una particolare attenzione alle pagine di servizio al cittadino,mentre la parte finale sara’ dedicata allo svago,con particolare riguardo a turismo,spettacolo ed enogastronomia.
Tutto questo sara’ reso possibile grazie alle prestazioni della nuova rotativa acquistata dall’editore, che consentirà la stampa fino a 64 pagine.
Verranno inoltre posti in essere alcuni eventi pubblicitari dedicati: una massiccia campagna stampa, radio, affissioni; lancio del Concorso FULL COLOR BINGO; distribuzione del n°0 in occasione dell’evento notte bianca.
Sempre il 4 Ottobre esordira’ sul web il nuovo portale www.iltempo.it. Cio’ anche con lo scopo di creare una delle prime syndacation di quotidiani: l’intento sara’ quello di mettere insieme quotidiani locali non in competizione territoriale fra loro,che possano operare in sinergia con accordi di co-marketing e sul traffico. (Paolo Masneri per NL)

printfriendly pdf button - Il Tempo si “veste” a nuovo