Impianti televisivi analogici interferiti da impianti DVB – Precisazioni della D.G.P.G.S.R. del MSE-Com

Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico)


Qui per leggere la circolare integrale in pdf

Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico)- la circolare integrale può essere richiesta esclusivamente dagli assistiti Consultmedia all’indirizzo: info@consultmedia.it – (…) = omissis (…) Facendo seguito alle precedenti informative telematiche fornite sull’argomento in epigrafe indicato (in SIT Online su www.consultmedia.it), si partecipa che la Direzione Generale Pianificazione e Gestione dello Spettro Radioelettrico ha emanato in data 08/10/2008 una circolare indirizzata agli organi periferici con la quale ha ulteriormente precisato la fattispecie. Questo il testo della nota ministeriale (grassetto e sottolineature nostre):
“Si fa seguito alla circolare n. 22265 del 10/03/2008 (…), relativa alle situazioni interferenziali che si possono innescare a seguito della digitalizzazione di impianti televisivi. Al riguardo si conferma che il criterio fondamentale da osservare nella conversione alla tecnica digitale è quello di non alterare l’equilibrio radioelettrico preesistente, per cui gli impianti possono essere digitalizzati a patto di non produrre nuove interferenze agli altri impianti che continuano ad essere legittimamente eserciti in tecnica analogica (… segue per assistiti Consultmedia…) Nell’invitare le imprese assistite a consultare frequentemente il sito www.newslinet.it, ospitante il periodico telematico NL Newsline (collegato a Consultmedia), al fine di conseguire aggiornamenti in tempo reale in ordine ad informazioni rilevanti in materia economica, giuridica, amministrativa, fiscale e tecnica, si partecipa che questa struttura è a disposizione per qualsiasi chiarimento a riguardo di quanto sopra, evidenziando che i partner di riferimento per l’incombenza in parola sono: dr. ing. Enrico Magni – tel. 0331/441974 fax 593008 e-mail ufficiotecnico@planetmedia.it professionista cui è demandata l’assistenza per la problematica di specie. Infine si ricorda che nell’area riservata agli utenti S.I.T. (Service Informativo Telematico) del sito www.consultmedia.it è presente la raccolta di tutte le circolari inviate dalla struttura Consultmedia da un triennio a questa parte. Per adesioni al servizio S.I.T. (erogato al costo annuale di euro 100,00 oltre IVA): redazione@planetmedia.it (rif. Marco Menoncello 0331/452183 fax 0331/593008)

printfriendly pdf button - Impianti televisivi analogici interferiti da impianti DVB – Precisazioni della D.G.P.G.S.R. del MSE-Com