La radio nel pallone

Radio Passioni tratta del lancio di un libro di una piccola casa editrice romana, Progetto Cultura, che potrebbe essere molto istruttivo per i milanesi orfani di Radio MilanInter


da Radio Passioni

Hamlet mi segnala tempestivamente il lancio di un libro di una piccola casa editrice romana, Progetto Cultura, che potrebbe essere molto istruttivo per i milanesi orfani di Radio MilanInter.

“La radio nel pallone” (112 pp, 10 euro) di Federica Giuntella verrà presentato domani, giovedì 13 settembre alle 18:30, presso la libreria Croce di Roma (corso Vittorio Emanuele 156). Partecipano l’autrice e il l’ex prefetto di Roma Achille Serra, che ha anche firmato il saggio introduttivo del volume. Leggevo nei vari commenti sull’improvvisa chiusura della stazione specializzata in coverage calcistico “bipartizan” (Millecanali online ha in questi giorni pubblicato due interviste all’ex direttore e all’editore, che ha ceduto le frequenze a non so più che clone di network), che a Roma esistono sette stazioni o trasmissioni a carattere sportivo. Mentre Milano, la città di due squadre non precisamente secondarie (e con due proprietari non esattamente impoveriti, uno dei quali si occupa per hobby di mezzi di comunicazione), non ha un canale sportivo specializzato. Non c’è abbastanza pubblicità per una radio che parla di calcio a Milano, i costi sono eccessivi per chi ha l’ingrato obbligo di pagare dei giornalisti per produrre contenuti professionali.

printfriendly pdf button - La radio nel pallone
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - La radio nel pallone

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO