La Web radio dal telefono di 1000mikes parla italiano

“Bravo, ci hai trovati, in realtà volevamo iniziare in sordina”. Così apre la nuova pagina Web in italiano di 1000mikes, piattaforma tedesca che serve per fare Web radio da Internet o dal proprio cellulare, gratuitamente


(Radio Passioni) –
Bravo, ci hai trovati, in realtà volevamo iniziare in sordina..”. Così apre la nuova pagina Web in italiano di 1000mikes, piattaforma tedesca che serve per fare Web radio da Internet o dal proprio cellulare, gratuitamente. Il servizio ha anche attivato un numero telefonico milanese da chiamare per mandare in streaming reportage e corrispondenze. Ad averli trovati in realtà è stata una ricerca che Francesco Delucia ha fatto tra i blog che hanno commentato il Radiocamp organizzato da 1000mikes ad Amburgo in questi giorni. Un evento che avevo anticipato tempo fa. Francesco non legge il tedesco e mi ha chiesto di dare un’occhiata (non che io sia particolarmente fluente in quella lingua). Durante la manifestazione 1000mikes ha annunciato l’imminente uscita della versione italiana del servizio ma il bello è che la pagina è stata messa online solo questa mattina:

Italien – Das Webtelefon sagt “Pronto”

1000MIKES auf ItalienischMitte Januar haben wir 1000MIKES für Italien gelauncht. Das heißt, es gibt die komplette Website auf Italienisch, sofern man Italienisch zusätzliche als Sprachoption wählt, und dazu eine lokale Einwahlnummer in Mailand. Wir haben allerdings noch keine Öffentlichkeitsarbeit in Italien gemacht – die beginnt Anfang Februar.
Das ganze Team ist gespannt, wie unser Service in Italien angenommen wird. Wir setzen darauf, daß die Italiener Sportsfreunde sind und Talkradio dort durchaus verbreitet ist. Benvenuto, Italia!
Come funziona 1000mikes? Basta registrarsi gratuitamente sul sito per cominciare. La piattaforma accetta interventi diretti dal telefono Web e dal telefono normale, collegato a uno dei numeri locali disponibili. Ho visto che i primi utenti italiani si sono già registrati. C’è per esempio chi leggerà i risultati di una partita di basket di C2, stasera alle 23.30. E’ il bello della coda lunga, ragazzi. Con 1000mikes potete mettere in onda quel che volete (spero che qualche controllino ci sia). In Germania c’è chi ha approfittato per creare flussi audio davvero strane. E’ il caso di Rena Larf, una attrice tedesca che si guadagna il pane organizzando letture per eventi, cene, feste private. Su 1000mikes sta pubblicando le sue letture di romanzi gialli più o meno famosi, sul canale Crime Time. In archivio si trovano già chicche come una interpretazione di un racconto di Friedrich Glauser. A partire da oggi Rena leggerà invece I delitti della Rue Morgue di Edgar Allan Poe, in occasione del duecentesimo dalla nascita (19 gennaio 1809: tanti auguri, Edgar).

printfriendly pdf button - La Web radio dal telefono di 1000mikes parla italiano
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - La Web radio dal telefono di 1000mikes parla italiano

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL