Legge Regionale Molise 10 agosto 2006, n. 20

“Norme per la tutela della popolazione dall’inquinamento elettromagnetico generato da impianti di telecomunicazione e radiotelevisivi”


Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico)

Per ricevere le circolari integrali cfr. SIT

La circolare integrale può essere richiesta esclusivamente dagli assistiti Consultmedia all’indirizzo: assistenza@consultmedia.it

(…) = omissis – “(…) Si desidera informare codeste imprese che entro il 15 novembre 2006 i titolari di impianti ubicati nella Regione Molise dovranno presentare la documentazione richiesta dalla Legge Regionale in oggetto, al fine di regolarizzare i propri diffusori dal punto di vista sanitario ed ambientale. Nel merito, si informa che il provvedimento in parola (…) si applica agli impianti ed alle apparecchiature in grado di produrre campi elettromagnetici di frequenza tra 100 kHz e 300 GHz, impiegati quali sistemi fissi per le telecomunicazioni e radiotelevisivi, ed è diretto a disciplinare l’installazione di nuovi impianti di telecomunicazione e radiotelevisivi e a dettare norme per la modifica e l’adeguamento degli impianti esistenti, prevedendo altresì una serie di primi adempimenti a carico degli operatori di impianti in esercizio. Si evidenzia al riguardo che, ai sensi dell’art. 7 della legge di cui si tratta (…) Il successivo art. 32 stabilisce, altresì, che (…) della medesima legge. La documentazione di cui predetto al comma 3 dell’art. 5 è quella prevista per la richiesta di autorizzazione all’installazione di nuovo impianto. Si è in attesa che la Giunta Regionale del Molise approvi (…) la modulistica applicativa unificata alla quale i comuni ed i titolari degli impianti sono tenuti ad attenersi, e stabilisca il formato dei dati tecnici ed anagrafici degli impianti che i titolari devono fornire ai sensi della legge in parola. Nel ricordare che questa struttura è a disposizione per ogni ulteriore informazione sull’argomento e per la predisposizione delle istanze necessarie, si partecipa che i partner di riferimento sono: dr. ing. Enrico Magni – tel. 0331/441974 fax 0331/593008 – serviziotecnico@planetmedia.it – dr.ssa Daniela Asero – tel. 0331/452183 fax 593008 e-mail comunicazioni@planetmedia.it (..)”

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Legge Regionale Molise 10 agosto 2006, n. 20

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL