Libri. Contribuenti minimi: il regime fiscale per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità

Il Decreto legge 98/2011 ha positivizzato nell’ordinamento giuridico rilevanti modifiche al regime dei contribuenti minimi, disciplinato dalla legge 244/2007 al fine di favorire la costituzione di nuove imprese da parte di giovani e di coloro che hanno perso il lavoro.

In effetti, con la novella legislativa, il regime dei contribuenti minimi è stato assorbito dal nuovo “regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità”. Tutto ciò comporta un diverso approccio al regime; un approccio di maggior favore ma anche particolarmente selettivo rispetto a quello vigente fino al fine 2011. "Contribuenti minimi", manuale di Mario Frascarelli, è completamente aggiornato con le più recenti disposizioni normative e di prassi, prende in esame il nuovo regime sia sotto gli aspetti normativi che sotto quelli pratici evidenziando anche le criticità dipendenti dall’applicazione delle nuove regole. Il testo (Edizioni FAG) è in vendita ad euro 16,00 ed è acquistabile online cliccando qui. (M.L. per NL)
printfriendly pdf button - Libri. Contribuenti minimi: il regime fiscale per l'imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità