Libri. Il falso in bilancio e i reati contro la P.A. Legge anticorruzione 27 maggio 2015, n.69

Nel volume “Il falso in bilancio e i reati contro la P.A”, l’Avv. Nunzio Santi di Paola espone le principali novità apportate dalla nuova legge 27 maggio 2015 n. 69: dopo aver indicato con minuziosa attenzione le tappe fondamentali del suo iter in Parlamento, l’autore procede a individuare ed analizzare la ratio della riforma.

Nel commento delle tematiche sulla malversazione societaria e sulla corruzione si fa riferimento alla legge Severino (legge 6 novembre 2012, n. 190) e ai suoi passi in avanti in tale ambito. L’Avv. Santi Di Paola si è poi soffermato sui singoli articoli aggiornati dalla legge n. 69/2015, strutturati con una tabella di confronto tra il precedente testo di legge e quello attuale. Per ogni articolo sono state analiticamente esplicitate le modifiche apportate e i presupposti della riforma, anche con riferimento alla relazione dell’originario disegno di legge, evidenziando i primi problemi applicativi del testo in vigore. Il testo, edito da Maggioli Editore (www.maggiolieditore.it), è in vendita al costo di € 15,00. (S.F. per NL)

printfriendly pdf button - Libri. Il falso in bilancio e i reati contro la P.A. Legge anticorruzione 27 maggio 2015, n.69