Libri. L’arbitrato: una giurisdizione su misura. Analisi di un metodo alternativo di risoluzione delle controversie

l'arbitrato

Filippo Danovi, professore di Diritto dell’arbitrato interno e internazionale dell’Università Milano-Bicocca compendia in L’arbitrato – Una giurisdizione su misura gli anni di insegnamento e di approfondimento dell’istituto dell’arbitrato nelle sue varie declinazioni.

L’arbitrato e le altre ADR

Il manuale pone a confronto l’arbitrato con altre soluzioni di ADR, anche attraverso una disamina delle fonti normative interne e internazionali.

Dalla convenzione alle impugnazioni

Partendo dalla convenzione dell’arbitrato, il testo di Danovi analizza la disciplina del procedimento avanti agli arbitri fino alle eventuali impugnazioni.

Per studenti e professionisti

Come intuibile, L’arbitrato – Una giurisdizione su misura non è solo un testo necessario per il completamento dei corsi universitari, ma un utile strumento per professionisti.

Un istituto ancora poco sfruttato nonostante potenzialità e duttilità

Dal libro, possono trovare spunti importanti commercialisti, fiscalisti, avvocati, revisori dei conti e giuristi che intendono conseguire una più vasta conoscenza di un istituto ancora poco sfruttato nonostante le sue grandi potenzialità e la sua duttilità.
Edito da Giuffrè, il testo è in vendita ad euro 33,00. (M.L. per NL)

printfriendly pdf button - Libri. L'arbitrato: una giurisdizione su misura. Analisi di un metodo alternativo di risoluzione delle controversie