Libri. Lavoro e carriera con LinkedIn. Il social network per il mondo del business senza più segreti

Leader in Italia, in Europa e in Nord America nel social networking in chiave business, LinkedIn è la piattaforma a cui partecipare per trovare lavoro, fare carriera o mettere a frutto le proprie relazioni con i contatti personali.

Internet è ormai entrato da anni nella quotidianità di cittadini e lavoratori: viene usato sempre più spesso per informarsi, gestire relazioni personali, scambiare messaggi, comunicare e lavorare. Cominciando dal controllo della posta elettronica e dalla ricerca su Google, oggi un alto numero di cittadini italiani passa quote crescenti del proprio tempo sui social network, sui blog e sui forum. E da una decina di anni (la sua nascita risale infatti al 2004) nella rosa dei social più gettonati, è entrato anche LinkedIn, il business social network pensato per potenziare e capitalizzare il patrimonio accumulato in mesi o anni di relazioni professionali. Il lavoro dei nostri sogni o un semplice avanzamento di carriera potrebbero essere più vicini grazie alle opportunità offerte dalla gestione avanzata delle relazioni nascoste nella rubrica di contatti. A rendere più visibili e produttive queste stesse relazioni, sono gli strumenti offerti da LinkedIn: dal profilo personale alla pagina aziendale, dai gruppi agli eventi. Sia per chi lo offre sia per chi lo cerca, LinkedIn è ormai un vero e valido riferimento nel mercato del lavoro, con 4 milioni di Italiani attivi e oltre 170 milioni di utenti nel mondo. Laureati in cerca di una prima occupazione stimolante, professionisti con una carriera già avviata, imprenditori alla ricerca di partner, selezionatori di personale: i benefici nell’uso di LinkedIn sono trasversali e strategici, utili ad acquisire un reale vantaggio competitivo sul mercato, per un vasto pubblico di utenti. Luca Conti, l’autore del testo che da anni è diventato uno dei riferimenti più autorevoli nell’ambito dei social media marketing in Italia e in Europa, nei 22 capitoli del presente volume spiega tutte le molteplici potenzialità della piattaforma, dalle modalità di iscrizione alla compilazione del proprio profilo professionale che racchiude la formazione e le esperienze lavorative, dal controllo della casella di posta all’invio di richieste e informazioni, per arrivare alle pubblicazioni e agli aggiornamenti di stato. Il testo edito da Hoepli (www.hoepli.it) è in vendita al costo di € 19.00. (V.R. per NL)
 
printfriendly pdf button - Libri. Lavoro e carriera con LinkedIn. Il social network per il mondo del business senza più segreti
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Libri. Lavoro e carriera con LinkedIn. Il social network per il mondo del business senza più segreti

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL