Mediaset ristruttura i bouquet digitali

Ancora un ‘rimescolamento’ di canali e frequenze per i bouquet digitali che ospitano i canali di Mediaset. Il tutto a partire da questa notte…


da Millecanali.it

La prima notizia ci era arrivata da Boing, che annunciava che «il primo canale gratuito di general entertainment per ragazzi in Italia, in onda con successo sulla Tv digitale terrestre, cambia frequenza dal 27 giugno. Per continuare a vedere il canale, seguitissimo dai bambini grazie alla varietá e alla qualitá dei suoi programmi (cartoni, film, telefilm, documentari e game-show), occorre effettuare la risintonizzazione automatica del decoder entro e non oltre il 27 giugno prossimo.
Boing rimarrá al numero 15 del telecomando, ma per vederlo sará necessaria la risintonizzazione automatica, che richiede l’intervento dell’utente».

Ma poiché si tratta di una generale ristrutturazione dei bouquet digitali di Mediaset occorrevano i particolari complessivi e li abbiamo trovati sul sempre informatissimo sito www.digital-sat.it. Eccoli:

«Nella notte tra il 26 e il 27 giugno prossimo, alle ore 01.30 circa, Mediaset opererà una riorganizzazione generale delle sue frequenze in modalità DTT, sul digitale terrestre.
Oltre a Boing, che si sposterà dal mux D-Free al Mediaset 2, è ufficialmente confermato anche lo spostamento di IRIS, attualmente proprio nel Mux 2 che si sposta nell’1. Per chi utilizza la numerazione automatica LCN, sarà sufficiente effettuare una risintonizzazione automatica che non varierà le posizioni dei vari canali.
Importanti novità anche per quanto riguarda Premium Calcio 24, il nuovo canale Mediaset con il meglio della sua offerta calcistica in partenza il prossimo 1° luglio (dettagli dalla presentazione di Portofino): per tutti coloro in possesso di una tessera attiva (quindi non quelle in scadenza il 30 giugno prossimo), sarà offerta la visione gratuita del canale fino al 15 luglio.
Invece tutti quelli che hanno sottoscritto una delle offerte su Premium Gallery, in scadenza il 30 giugno, su una tessera valida fino al 2009 e oltre, continueranno a vedere Joi, Mya, Steel e la new entry Disney Channel (e i rispettivi canali +1) fino al 2 luglio, senza ulteriori sovrapprezzi.
Per quanto concerne invece le offerte sulla nuova stagione calcistica, dovrebbe mancare ormai poco alla loro uscita ufficiale, anche se l’apertura gratuita di Premium Calcio 24 potrebbe farle posticipare almeno fino alla prossima settimana.
Qui di seguito la composizione aggiornata dei multiplex digitali Mediaset:

Multiplex Mediaset 1

Premium Menu – LCN 101
Premium Calcio 24 – LCN 121 (partenza il 1° luglio, ore 14.00)
Diretta Calcio 1 – LCN 122
Diretta Calcio 2 – LCN 123
Diretta Calcio 3 – LCN 124
Diretta Calcio 4 – LCN 125
Diretta Calcio 5 – LCN 126
Diretta Calcio 6 – LCN 127
Premium Attivazione – LCN 129
Iris – LCN 25
Class News – LCN 43
BBC World – LCN 44
Coming Soon – LCN 46
Mediashopping – LCN 48
Ted Channel – LCN 233 (fino al 28 giugno, poi riprenderà ad ottobre) (si tratta di un nuovo canale dedicato alla formazione in campo medico; Ndr.)

Multiplex D-Free

Joi – LCN 109
Joi+1 – LCN 110
Mya – LCN 111
Mya+1 – LCN 112
Steel – LCN 113
Steel+1 – LCN 114
Disney Channel – LCN 115 (partenza il 1° luglio, ore 15.00)
Disney Channel+1 – LCN 116 (partenza il 1° luglio, ore 16.00)

Multiplex Mediaset 2

Rete4 – LCN 4
Canale 5 – LCN 5
Italia 1 – LCN 6
Boing – LCN 15
Sportitalia – LCN 23
SI Live 24 – LCN 24».

Send Mail 2a1 - Mediaset ristruttura i bouquet digitali

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL