NEWSLINET.IT: Newsletter n. 599 del 06/04/2011

newsletter newsline logo - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 599 del 06/04/2011 newsletter title - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 599 del 06/04/2011 newsletter topright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 599 del 06/04/2011
Pubblicato sulla G.U. n. 74 del 31/03/2011 il D.L. 34/2011 recante "Disposizioni urgenti in favore della cultura, in materia di incroci tra settori della stampa e della televisione, di razionalizzazione dello spettro radioelettrico, di moratoria nucleare, di partecipazioni della Cassa depositi e prestiti, nonche’ per gli enti del Servizio sanitario nazionale della regione Abruzzo".
 
Come tutti sanno (o dovrebbero sapere), lo spettro elettromagnetico è un bene pubblico ed è considerato una risorsa scarsa, quindi preziosa.
 
Editori o e-ditori? Il fatto che siano su internet non significa che siano meno competenti degli altri. Così scelgo il primo dei due vocaboli, nel chiaro intento di considerare equiparabile la professionalità degli editori televisivi tradizionali (quelli dell’era analogica, ora sul vettore digitale) a quella degli editori di web tv.
Gfk Eurisko Media Monitor supplisce l’assenza di Audiradio e non esita a compiere un’indagine sugli ascolti radiofonici.
Elettronica Industriale S.p.A., società posseduta al 100% da Mediaset S.p.A. e Digital Multimedia Technologies S.p.A. comunicano di aver avviato una trattativa in esclusiva per la definizione di un progetto di integrazione industriale.
 

Il prezzo di accesso alle reti di telecomunicazioni in rame ha un impatto diretto sullo sviluppo delle reti di nuova generazioni in fibra.
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 599 del 06/04/2011
I talk show Rai sono salvi. Nessuna sospensione per i programmi di approfondimento come aveva temuto l’opposizione nelle ultime settimane.
Dalle riunioni con gli sviluppatori ai laboratori di design, dalle prove di forza con il consiglio di amministrazione al mondo fuori dalla Silicon Valley: questo è il VERO Steve Jobs, la storia autentica di un "ragazzo prodigio" che ha trasformato la tecnologia e il mondo in cui viviamo, il nostro modo di lavorare, divertirci e comunicare.
Il decreto legge, sul modello del mille proroghe di fine anno, è stato varato dal Consiglio dei ministri del 23 marzo ed è in vigore dal 31 marzo.
“Murdoch? Il magnate australiano? Puntate sullo Squalo per salvare il vostro pluralismo?”, chiede stupito il cronista inglese che sta intervistando, a Bruxelles, il presidente di Altroconsumo, Paolo Martinello.
Il contratto di acquisto on line è concluso solo se è stata ricevuta una email di conferma, contenente il riepilogo dell’ordine, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
Mark Zuckerberg decide di “reclutare” la politica e affrontare il nuovo business delle reti sociali servendosi degli uomini di Washington.
Incontro-denuncia sul fenomeno delle ‘querele temerarie’. L’appuntamento è al Circolo della Stampa (corso Venezia 48) sabato 9 aprile alle ore 15,30.
In un contesto economico caratterizzato da una sempre maggiore competitività, per le piccole e medie imprese è fondamentale essere in grado di ricorrere al capitale e di attingere a risorse finanziarie che consentano di operare proficuamente all’interno del mercato.
I praticanti in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di laurea triennale non sono tenuti a sostenere l’esame di cultura generale, ai fini dell’iscrizione al Registro. Per i pubblicisti l’iscrizione all’Albo subordinata anche al «superamento di un esame di cultura generale».
Non mancano il camice, le mascherine, i guanti in lattice e le doverose precauzioni igieniche; ma anche sigarette, ignorante ilarità e un magro rispetto.
Il 31 gennaio 1986, dopo nove giorni di oscuramento, si riaccendevano alle 15,00 gli schermi delle tre reti Fininvest (Canale 5, Rete 4 e Italia 1).
L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali invita tutti i mezzi di informazione e i media a prestare la massima attenzione all’accorata richiesta della famiglia di Yara Gambirasio affinché non si continui a diffondere fotografie o video di Yara.
Entra anche Sky, insieme a Rai, Mediaset e Telecom Italia tra i soggetti che fino al 31 dicembre 2012 non potranno entrare nella proprietà di quotidiani.
"Vittorio Feltri è stato rinviato a giudizio per il reato di diffamazione". Lo ha deciso il Gup di Monza Dott. Gerosa accogliendo la richiesta del Codacons, che, spiega in una nota "subì ingiustamente un danno a seguito della pubblicazione di un articolo gravemente diffamatorio de Il Giornale".
“The video you have requested is not available”: il video che avete richiesto non è disponibile.
In data 3 Marzo 2011 la FIDJAS (Federazione Italiana Disc Jockeys Animatori e Speakers) di Roma, ha aderito come parte non negoziale al vigente accordo “Copie Lavoro Disc Jockey “del 28 settembre 2010.
Nata per volere di uno dei fondatori di Sei Milano, emittente tv milanese di vita breve (1995-1997) della passata era analogica, SeeTen si propone alla Toscana come emittente di stampo turistico.
Con riferimento all’articolo pubblicato oggi dal quotidiano Il Riformista, Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. "smentisce che ci possa essere alcun tipo di contatto con Mediaset relativo alla cessione della controllata Tivuitalia".
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni presieduto da Corrado Calabrò ha assunto ieri alcune deliberazioni in materia di pluralismo televisivo.
Un accordo per lo sviluppo dell’occupazione e per la gestione dei contratti di lavoro a tempo determinato dei giornalisti di Sky Italia è stato firmato alla Federazione nazionale della Stampa, dalle Associazioni di stampa di Milano e Roma e dai Comitati di redazione di Skytg24, Skysport24, Sportime e Sky.it.
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato le disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione sulle emittenti radiotelevisive e sulla carta stampata in occasione delle prossime elezioni comunali e provinciali fissate per i giorni 15 e 16 maggio 2011.
All’alba dell’entrata in vigore della mediazione civile, Nuova Giuridica pubblica un manuale per chiunque ha la necessita’ di conoscere in chiave operativa il nuovo istituto.
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 599 del 06/04/2011