NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012

newsletter newsline logo - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012 newsletter title - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012 newsletter topright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
"Il sistema televisivo italiano, soprattutto quello locale, è allo sbando e gli imprenditori, da Nord a Sud, da quelli passati al digitale terrestre a quelli che si apprestano a farlo, sono esasperati dai numerosi adempimenti burocratici e dalle inefficienze delle Istituzioni che ormai hanno raggiunto livelli insostenibili nonchè inaccettabili".
sit blue logo 756x56 0 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
banner tecnomedia 247x56  1 4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
banner elite 4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
SIT 4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
 
Su iniziativa della Federazione Radio Televisioni (FRT) è stata indetta dall’ing. Troisi, dirigente della competente Direzione del MSE Dipartimento delle Comunicazioni, una riunione per il giorno 9 maggio, avente per oggetto l’esame della situazione venutasi a creare a seguito di numerose segnalazioni pervenute a imprese italiane per presunte interferenze radiofoniche nei confronti di stazioni croate.
 
Il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni – ha adottato il bando per l’assegnazione delle frequenze in tecnica digitale terrestre alle emittenti televisive locali della regione Abruzzo, area tecnica da digitalizzare nel corso dell’anno 2012, ai sensi dell’art. 4, del D.L. 34/2011, convertito con modificazioni, dalla legge 75/2011.
Il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni – ha adottato il bando per l’assegnazione delle frequenze in tecnica digitale terrestre alle emittenti televisive locali della regione Molise, area tecnica da digitalizzare nel corso dell’anno 2012, ai sensi dell’art. 4, del D.L. 34/2011, convertito con modificazioni, dalla legge 75/2011.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, con determina direttoriale del 4 maggio 2012, ha confermato il regolare svolgimento del passaggio al digitale nella Regione Abruzzo dal 7 al 15 maggio 2012.
 

SIT1 0 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
bann superstreaming 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
Radio Mondo ok - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
Giallo, "il canale che colora le emozioni" partirà al logical channel number 38 (al posto di Canal One) del digitale terrestre lunedì 14 maggio alle ore 16.
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
"Pink Marketing – Il marketing al femminile" di Marzia Istria, product manager, analizza il misterioso ed eclettico mondo femminile e tenta di tracciare un identikit della donna di oggi, andando oltre l’immagine confezionata dai media e dalla pubblicità.
"Io sto con i cittadini di San Silvestro: sostengo la nuova protesta partita oggi, che ci consentira’ di tenere alta l’attenzione delle istituzioni sulla problematica, entrata nella fase forse piu’ delicata, cioe’ quella della migrazione concreta degli impianti dal sito".
La 7 in vendita? Occhi puntati sul Cda Telecom Italia di mercoledì 9 maggio con all’ordine dei giorno la trimestrale e quindi l’analisi dei conti.
Il deputato del Pd Franco Laratta ha deciso di presentare un’interrogazione al Presidente del Consiglio per sapere «perchè alla giornalista di Rai Calabria, Annarosa Macrì, viene impedito di scrivere su un quotidiano calabrese? A chi preoccupa una penna libera e prestigiosa?».
 
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
"Tutto è instabile, tutto rischia di rovinarci addosso. E proprio in questa situazione il Presidente della Repubblica Italiana pensa di sortire da essa con una sorta di imitazione delle dittature romane che abbiamo studiato perché amavamo e amiamo i classici […].
 
Il numero uno della multinazionale del lavoro Manpower Group in Italia studia, analizza e riflette sulla riforma in fieri del mercato del lavoro.
All’indomani della decisione dell’editore Luca Montrone di applicare ristrutturazioni e tagli che prevederebbero per Tg Norba 24 ore, il programma informativo di Tele Norba (l’emittente televisiva privata più importante della Puglia), la chiusura di quattro redazioni, il ridimensionamento di un’altra e la mobilità del personale, c’è stata la reazione del cdr e del sindacato di categoria.
Nell’era della coesistenza-contaminazione tra tv e web, e in tempi di vacche magre per gli investimenti pubblicitari, la competenza degli esperti di marketing e comunicazione deve comprendere i meccanismi di funzionamento dei diversi media ed essere in grado di costruire campagne integrate che ne sappiano sfruttare al meglio le peculiarità.
Il 28 settembre 2003 va probabilmente ricordato come la data del più importante black out elettrico della penisola (ad esclusione della Sardegna).
Il presidente del gruppo Espresso, Carlo De Benedetti, crede nel futuro del giornale, destinato a cambiare pelle, ma non esclude un suo futuro ingresso nel mondo della televisione.
L’Associazione della Stampa di Puglia denuncia in una nota «la grave situazione dei giornalisti delle emittenti salentine Telerama e Canale 8, ai quali da diversi mesi non vengono corrisposti gli stipendi».
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 99 del 28 aprile 2012 è stata pubblicata la legge 26 aprile 2012 n. 44 che ha convertito, con modificazioni, il decreto-legge 2 marzo 2012, n. 16, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazioni tributarie, di efficientamento e potenziamento delle procedure di accertamento.

Sono stati prorogati i termini per la presentazione del Mod. 730/2012. Sulla base delle nuove scadenze i contribuenti potranno presentare il modello: entro il 16 maggio 2012 al proprio sostituto d’imposta, che intende prestare assistenza fiscale; entro il 20 giugno 2012 ad un CAF-dipendenti o ad un professionista abilitato, unitamente alla documentazione necessaria all’effettuazione delle operazioni di controllo.

Con decreto direttoriale sono state stabilite le regole tecniche che permettono, nell’ambito del processo tributario, l’utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) per le comunicazioni di cui all’articolo 16, comma 1-bis, del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546.
Con decreto sono state approvate le integrazioni agli studi di settore che assicurano l’adeguamento dello strumento alle effettive realtà economiche e dei mercati.
L’Agenzia delle Entrate ha precisato che, in caso di operazioni straordinarie, il termine prescritto dall’art. 2, comma 8-bis, D.P.R. n. 322/1998, per la rettifica da parte del contribuente di precedenti dichiarazioni, va riferito al termine ordinario di presentazione della dichiarazione relativa al periodo di imposta successivo unitariamente considerato, indipendentemente dal verificarsi di un evento straordinario quale la messa in liquidazione nel corso dell’anno.
Con provvedimento cautelare monocratico n.1562/2012 reso in data odierna, nell’ambito del giudizio n.
Mantengono il trend di crescita la raccolta tramite Internet (12,6%) e Radio (+3,7%). Da evidenziare in questo contesto l’ottimo andamento de IlSole24ore.com netto fondi (+39,8%).
Da giovedì 3 maggio prende il via in via Bedeschi 9 a Bagnocavallo il corso di formazione “Parlare alla radio”, organizzato da Radio Sonora (www.radiosonora.it, la radio web della Bassa Romagna) in collaborazione con la scuola di arti e mestieri Angelo Pescarini, dedicato agli speaker radiofonici.
Il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni ha predisposto la graduatoria provvisoria delle emittenti televisive locali utile per l’assegnazione, nella Regione Abruzzo, delle frequenze televisive in tecnica digitale ai sensi dell’art. 4, del decreto legge 31 marzo 2011, n. 34, convertito con modificazioni, dalla legge 26 maggio 2011, n. 75.
In attesa di conoscere dall’Agcom le procedure con cui si effettuerà l’asta per l’assegnazione delle frequenze liberate con il passaggio al digitale terrestre (cd. dividendo interno), ci si interroga sui vantaggi che lo Stato potrà ricavare dalla vendita.
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 656 del 09/05/2012

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL