NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012

newsletter newsline logo - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012 newsletter title - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012 newsletter topright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
L’asta per l’assegnazione delle frequenze Tv ex beauty contest slitta di due mesi, a fine ottobre. Lo scrive il Corriere della Sera spiegando che la scadenza di oggi, fissata in un decreto dal Governo, subisce un rinvio per l’insediamento dei nuovi commissari Agcom, insediatisi a luglio, che dovranno scrivere il regolamento per la gara.
sit blue logo 756x56 0 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
banner tecnomedia 247x56  1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
banner elite - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
SIT - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
 
Dalla data del 4 luglio 2012 è venuto meno per i fornitori di servizi di media audiovisivi l’obbligo di possedere il numero di dipendenti ed il capitale sociale previsti dall’art. 3, commi 4 e 5, della delibera Agcom n. 353/11/CONS, recante il Regolamento relativo alla tv digitale terrestre.
 
I più recenti dati di bilancio dei quotidiani online fanno riflettere sulle tendenze in atto e sul futuro delle iniziative giornalistiche che si affidano solo alla rete per arrivare al proprio pubblico.
Le televisioni private locali sono in grande difficoltà, soprattutto quelle più strutturate e a carattere regionale, che producono programmi di attualità, informazione e cultura con i loro giornalisti e tecnici.
Modifiche al regolamento relativo alla radiodiffusione televisiva terrestre in tecnica digitale approvato con Delibera N. 353/11/CONS
 

SIT1 0 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
bann superstreaming 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
Radio Mondo ok - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
In Molise il passaggio dal sistema televisivo analogico al digitale terrestre e’ un ”colossale fallimento”. La ‘bocciatura’ arriva dal senatore Ulisse Di Giacomo (PdL) che punta il dito sul governo Monti.
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
E’ scontro aperto nella famiglia Murdoch: la figlia del magnate australiano Rupert, Elisabeth, ha infatti preso le distanze dal fratello James nel suo primo intervento pubblico sullo scandalo intercettazioni che ha travolto il gruppo del padre, News Corporation, sottolineando la necessità di puntare più sui valori morali che sul profitto.
In data 21 agosto 2012 Noi Tv ha comunicato alle rappresentanze sindacali aziendali e al direttore dell’emittente, Giulio Del Fiorentino, l’apertura della procedura di mobilità per 8 dipendenti, 7 giornalisti e un tecnico di emissione.
La vicenda che ha coinvolto prima il Movimento 5 Stelle, poi tutti gli altri partiti, persino il Pd che aveva subito dichiarato che il sistema fosse "immorale", confluisce in un fascicolo conoscitivo in cui confluirebbe un esposto anonimo giunto anche in diverse redazioni giornalistiche.
Fondo di garanzia per le PMI: modifiche criteri e modalità di concessione 21 agosto 2012 È stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 193 del 20 agosto 2012 il decreto interministeriale 26 giugno 2012 concernente modifiche ed integrazioni ai criteri e alle modalita’ per la concessione della garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.
La statistica sulla radiotelevisione realizzata dall’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) si basa sulla relazione che ogni anno le emittenti rtv svizzere titolari di una concessione rilasciata dalla Confederazione o le cui spese d’esercizio annue superano i 200’000 franchi sono tenute a presentare.
 
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
Sono iniziate ieri, domenica 19 agosto, le trasmissioni del primo canale televisivo islamico in Russia, Al-Rtv, che conta sull’appoggio di media partner islamici.
Mediaset ritraccia dell’1,25% a quota 1,425 euro a Piazza Affari, mentre secondo alcune indiscrezioni il titolo potrebbe uscire da uno degli indici europei di Morgan Stanley.
L’Autorita’ per le Comunicazioni intende chiedere al governo piu’ tempo per redigere il disciplinare di gara per la vendita delle frequenze tv digitali terresti.
Giuseppe Valeri fondatore di Telecavocolor – TVP (Picena) di Sanbenedetto del Tronto (terza emittente televisiva italiana con origini dal 1968, chiusa nel 1982 per far posto alle tv Mediaset) è morto nei giorni scorsi all’età di 78 anni all’Ospedale di San Benedetto del Tronto a causa di un tumore polmonare.
La radio lombarda e non solo piange la scomparsa di Nando Azzolini, 77 anni, collaboratore di diverse testate nazionali e locali, da "la Provincia Pavese" alla "Gazzetta del Popolo" (il primo ad arrivare nel 1962 in stazione a Voghera subito dopo il disastro ferroviario e tra i primi a giungere sul luogo della morte di Enrico Mattei) poi vicedirettore de "La Notte".
Se la gara per la vendita di TiMedia e’ pronta a entrare nel vivo, e’ un’altra gara (quella sulle frequenze tv) a preoccupare gli operatori di mercato sull’appeal della controllata Telecom.
La Lega Calcio di Serie B ha annunciato la definizione di un accordo con il Centro Tv Europa 7 per la messa in onda di Serie B Tv, canale ufficiale della Lega sulla piattaforma Europa 7 Hd per le prossime tre stagioni sportive.
Fino a dicembre Virgin Radio Tv, la televisione musicale nata il 26 novembre 2010, non trasmetterà più sul digitale terrestre (LCN 69) e sul satellite, rimanendo on air solo sul web.
A otto mesi dal loro licenziamento, i sedici dipendenti di Teletirreno, l’emittente televisiva di Grosseto della società Teleradiocenter di Piero Barbagli (che terminò le trasmissioni il 22 di novembre 2011), devono ancora essere liquidati, alcuni per le spettanze loro dovute e tutti per quanto riguarda il Trattamento di fine rapporto.
L’Assessorato regionale della pubblica istruzione informa che sono aperti i termini, per l’annualità 2012, per la presentazione, da parte di emittenti radiofoniche private e locali con sede legale in Sardegna, di proposte riguardanti la programmazione di notiziari in lingua sarda (comprese le varietà alloglotte).
Come il più bello degli amori che accompagna l’uomo distogliendolo dal sonno e strappandolo al lavoro, come il più fedele amico che ascolta silenzioso gli sfoghi densi di speranza e delusione, così il diario di un notaio napoletano raccoglie il lungo viaggio interiore di un uomo.
 
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
La stagione degli anni di piombo, il carcere, il ricovero in TSO (trattamento sanitario obbligatorio), i sogni di bambino e quelli di adulto.
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 670 del 29/08/2012

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL