NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015

newsletter newsline logo1 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015 newsletter title11 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015 newsletter topright3 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015
Importanti novità normative in arrivo per gli operatori televisivi dal provvedimento dell’esecutivo che approderà in Consiglio dei Ministri settimana prossima.
elite banner 9b 2 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015
xchange banner nl7 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015
banner Elite4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015
 
Il recente caso giudiziario dell’emittente emiliana Teleducato, colpita da provvedimenti restrittivi del Tribunale di Parma a seguito di un procedimento penale per presunta truffa aggravata ai danni dello Stato e falsità ideologica in capo all’amministratore, nell’ambito delle domande per l’ottenimento dei contributi ex L. 448/1998 stanziati per la regione Emilia Romagna, riformati la scorsa settimana dal Tribunale del Riesame, suggerisce l’opportunità di un intervento legislativo per dipanare le eccessive zone d’ombre di una regolamentazione contraddittoria, discrezionale e farraginosa.
 
Con un’ordinanza di non immediata interpretazione quanto ad effetti generali, il TAR Lazio ha sospeso la delibera n. 480/14/CONS dell’Autorià per la Garanzie nelle Comunicazioni (modifica del piano nazionale di assegnazione delle frequenze per la radiodiffusione televisiva in tecnica digitale DVB-T).
Si sgonfiano le accuse di truffa aggravata ai danni dello Stato e di falsità ideologica a carico dell’emittente parmense Teleducato e del suo editore Pier Luigi Gaiti.
L’Agcom ha pubblicato la sintesi della consultazione pubblica di cui alla delibera n. 18/15/CONS del 13 gennaio 2015, concernente le procedure e le regole per l’assegnazione e l’utilizzo delle frequenze disponibili nella banda 1452-1492 MHz per sistemi terrestri di comunicazioni elettroniche, con riferimento in particolare al testo ed alle domande presentate nel documento di consultazione di cui all’Allegato B alla suddetta delibera.

banner SIT b9 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015
banner Elite4 0 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015
banner Radio Mondo9 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015
Il testo si presenta come una sinergia dei differenti punti di vista di autorevoli studiosi di relazioni industriali e diritto costituzionale in merito al conflitto collettivo e all’ordinamento costituzionale/sindacale.
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015
Roberto D’Antonio, giornalista trentenne di Radio Mugello, è morto sabato mattina 30 maggio attorno alle 10, a seguito di uno scontro frontale, mentre era a bordo della sua moto sulla via bolognese tra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo (Firenze).
"Il 31/5, dopo 6 anni, si conclude l’avventura di ‪Gru Radio. Per noi che ci abbiamo lavorato dalla nascita è stata fonte di crescita e soddisfazioni.
Il Titolo III della Legge riguardante il diritto d’autore tratta delle Disposizioni Comuni ed al Capo I si occupa dei Registri di Pubblicità e del Deposito delle Opere.
Dopo due anni di solidarietà e cinque mesi di cassa integrazione in deroga si conclude con un licenziamento, dal 1° giugno, il percorso di diciassette dipendenti dell’emittente televisiva Telecolor di Catania dell’editore Ciancio (già più volte a rischio chiusura).
Le aziende ormai non possono più fare a meno del digitale, sia come strumento di comunicazione interna ed esterna, sia per migliorare i processi produttivi, sia per vendere di più o in nuovi mercati.
Con un linguaggio semplice e pratico, vengono illustrate le principali competenze del manager di oggi, presentando 77 skills di management che includono le aree della leadership, della produttività, della pianificazione strategica, della motivazione del teamwork e della comunicazione.
Il gruppo statunitense Charter Communications, uno dei quattro giganti del settore della tv via cavo, del web ad alta velocità e della telefonia, di proprietà del magnate dei media John Malone, ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Time Warner Cable per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 55,3 miliardi di dollari.
La società, nata nel 2000 dopo l’unione del spagnolo Gruppo Planeta e del Gruppo De Agostini, sta scommettendo sui prodotti kids, adattandoli all’attualità per creare delle icone amate in tutto il mondo.
Questo nuovissimo codice fornisce al professionista una raccolta sistematica dei principi contabili internazionali IAS/IFRS, con le relative interpretazioni, omologati e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, riportandone testo integrale e commento.
È noto a tutti che il food sia ormai diventato la nuova religione di consumo, la cultura dei giovani, l’argomento mediatico vincente – Expo incluso -: esiste però un grande divario tra il successo del fenomeno e la sua interpretazione.
Torna a serio rischio il futuro di ExtraTv. Come spiega un comunicato sindacale, "Il 31 maggio scade la Cassa Integrazione in deroga concessa dalla Regione Lazio nello scorso mese di ottobre grazie al decisivo intervento del Prefetto di Frosinone, la Dott.ssa Emilia Zarrilli, ed i lavoratori dell’emittente stanno per andare incontro alla fine certa della loro esperienza professionale se in questo periodo non interverranno fatti nuovi.
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 807 del 03/06/2015