Novità in Trentino Alto Adige in casa Rttr La Televisione e Rtt La Radio

I vertici di via Zanella rappresentati in qualità di editore dalla famiglia Demarchi hanno nominato un nuovo direttore generale e


Valerio Gallorini, milanese, 51 anni, dopo aver collaborato come station manager dell’emittente radiofonica RTT La Radio è ora il nuovo direttore generale di entrambi i mezzi di comunicazione radio e televisione che fanno capo alla famiglia De Marchi.
Valerio Gallorini è nato professionalmente a Radio 105 negli anni 70’ dove ha conosciuto Claudio Cecchetto. I due, diventando soci, hanno dato vita nel 1982 al progetto Deejay che con la radio, Deejay Television e le altre attività, tra cui quella discografica, hanno lasciato il segno nel mondo televisivo, musicale e radiofonico italiano degli anni 80’ e 90’. Gallorini negli anni a seguire ha completato la sua esperienza professionale come produttore radiotelevisivo e responsabile marketing collaborando con le più importanti aziende mediatiche italiane quali Mediaset, Endemol, La7, Pro Radio, il gruppo Finelco e MedEntertainment.
Da ottobre 2007 è stato chiamato dalla famiglia Demarchi a ricoprire il ruolo di station-manager di RTT La Radio. Da gennaio 2008 è il nuovo direttore generale di radio e televisione.
Novità anche in campo radiofonico dove, da gennaio 2008, Stefano Mura ha sostituito Franco Delli Guanti alla direzione di Rtt La Radio. Stefano Mura, giornalista professionista, 35 anni, ha cominciato l’attività giornalistica nel 2001 come collaboratore della redazione sportiva di RTTR.
Da giugno 2002 a luglio 2005 ha ricoperto il ruolo di responsabile della redazione sportiva dell’emittente televisiva e di RTT La Radio. Per 3 anni è stato il conduttore dei programma di punta del palinsesto sportivo, “Domenica Sport”. Ha condotto inoltre le trasmissioni “Cambio Campo”, “Basketball” e “Anteprima goal”.
Da agosto 2005 a giugno 2006 è stato il responsabile della redazione sportiva di TCA e conduttore dei programmi “A Tutto Campo”, “Forza 5” e “Trentino Volley Time”. Dall’agosto 2006 è responsabile della redazione sportiva di RTTR La Televisione e conduce i programmi “Domenica Sport”, “Tutti in gioco” e “Presa diretta”. Da gennaio 2008, oltre al ruolo di responsabile della redazione sportiva di RTTR, ricopre anche il ruolo di direttore responsabile dell’emittente radiofonica RTT La Radio.

Send Mail 2a1 - Novità in Trentino Alto Adige in casa Rttr La Televisione e Rtt La Radio

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL