Pesenti, Lucchini e Della Valle sono più forti in Rcs Media Group

Perricone: “Non previsti cambi di direttori”


da Franco Abruzzo.it

RCS: CONSOB; PESENTI AL 7,7% DOPO ACQUISTO QUOTE UNICREDIT

Milano, 24 gennaio 2008. Il 18 gennaio la finanziaria del gruppo Pesenti, Efiparind, è salita al 7,748% di Rcs MediaGroup, in seguito all’acquisto insieme agli altri soci del patto di sindacato delle quote che facevano capo a Unicredit. E’ quanto emerge dagli aggiornamenti Consob sulle partecipazioni rilevanti. La partecipazione è posseduta per il 2,332% tramite Italcementi, per lo 0,283% tramite Societé de participation financiere Italmobiliare e per il 5,133% tramite la Franco Tosi. In precedenza la quota Efiparind era del 7,508%. (ANSA).

RCS: DELLA VALLE ACQUISTA AZIONI PER 7 MLN (0,33%)

(ANSA) – MILANO, 23 GEN – Diego Della Valle ha acquistato 2.440.214 azioni Rcs Mediagroup per un contro valore di 7.798.923 euro, lo 0,33% del capitale. E’ quanto emerge da una comunicazione di internal dealing di Borsa Italiana in cui si precisa che l’operazione risale al 18 gennaio 2008. Il prezzo unitario per azione è di 3,196 euro. Il 18 gennaio scorso è lo stesso giorno in cui Unicredit ha ceduto ai soci del patto di via Solferino il pacchetto ereditato dalla fusione con Capitalia. In base agli accordi la Dorint, holding di della Valle, è salita tra i membri del patto al 5,4%. (ANSA).

RCS: LUCCHINI OLTRE 2% DOPO USCITA UNICREDIT

(ANSA) – MILANO, 21 GEN – La Sinpar dei Lucchini ha formalizzato alla Consob il possesso del 2,06% di Rcs. E’ quanto emerge dalle comunicazioni sulle partecipazioni rilevanti, in cui si precisa che l’aggiornamento risale al 18 gennaio scorso, giorno in cui UniCredit ha ceduto agli altri soci del patto il 2,05% ereditato dalla fusione con Capitalia.(ANSA).

RCS: MARCHETTI, NO PATTO CON CDA 7 FEBBRAIO, SARA’ A MADRID

(ANSA) – MILANO, 23 GEN – Non ci sarà una riunione del Patto di sindacato di Rcs Mediagrup in occasione del Consiglio di amministrazione sui risultati preconsuntivi in agenda il 7 febbraio. Lo ha detto il presidente del gruppo editoriale Piergaetano Marchetti. “No”, ha risposto a una domanda in proposito a margine di un incontro organizzato dal gruppo. L’amministratore delegato, Antonello Perricone, ha poi anticipato che la riunione del Consiglio di amministrazione si terrà a Madrid dove ha sede la controllata spagnola Unidad Editorial. “Approfitteremo dell’occasione per inaugurare la nuova sede”, ha spiegato Perricone. (ANSA).

RCS: PERRICONE, NO CAMBI DIRETTORI IN GAZZETTA O CORSERA

(ANSA) – MILANO, 23 GEN – “Non sono previsti cambi di direttori né in Gazzetta né da altre parti”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Rcs Mediagrup, Antonello Perricone, a margine di un incontro organizzato dal gruppo su ‘Agr 2.0-08 le frontiere del Multimedia’. (ANSA).

Send Mail 2a1 - Pesenti, Lucchini e Della Valle sono più forti in Rcs Media Group

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL